Home » PE2022: ecco i trend moda

PE2022: ecco i trend moda

by Federica Livio
400 views

Per la moda Primavera/Estate 2022, dimenticatevi la regola aurea del “less is more”. Ebbene, avremo una stagione primaverile all’insegna dell’eccesso, della provocazione e della sperimentazione: dopo periodi noiosi e carichi di ansia, dove siamo stati costretti a moderarci, ecco che le passerelle suggeriscono audacia. Colori accessi, trasparenze esagerate, altezze vertiginose e capi all’insegna della fluidità di genere: sarà proprio il caso di dire “more is more”! Vediamo insieme le tendenze passe-partout della PE2022 e proviamo a capire se siamo pronte ad indossarle.

Crochet

PE2022

Ne parlavamo già qualche tempo fa e riconfermiamo questa tendenza: il nuovo anno ci ha portato ad apprezzare sempre più i capi fatti a mano, sartoriali, con un occhio attento alla sostenibilità. I capi crochet spaziano dai long dress alle borse, dai costumi ai cappelli. Il loro tocco boho-chic e quell’aria che riporta indietro agli anni ’70 risvegliano in noi la voglia di giocare con i colori e…perché no, di imparare l’arte dell’uncinetto!

Platform

PE2022

Se, come me, siete figlie della cultura pop degli anni Novanta, ricorderete sicuramente le Spice Girls e le loro calzature alte e decisamente eccessive. Ebbene, assisterete al loro grande ritorno: che siano sandali, tacchi o sneakers, l’imperativo per le scarpe della PE 2022 è la suola alta. 

Frange

PE2022

Dall’animo country-folk, troviamo le frange su ogni capo possibile. Leggiadria, dinamicità e versatilità: ecco il sapore che le frange conferiscono ad ogni capo. Ricordano il Far West, ma anche il brioso charleston anni ’20 e di sicuro portano allegria a chi le indossa! L’accostamento da provare? Quello con ballerine flat. A me, personalmente, piacciono molto. E a voi?

Vedo-non-vedo

PE2022

La parola d’ordine è tagliare: i capi cut-out si aprono a trasparenze audaci, grazie a tagli geometrici, morbidi, casuali o simmetrici, che lasciano intravedere sensuali lembi di pelle. Il trend è già amatissimo dalle celebs…Siate pronte a mostrarvi!

Laced up

 

PE2022

Un trend che non mostra, ma rivela: quello dei lacci intrecciati, che ha già spopolato sui social network, arriva anche in passerella! Semplici linee che si intersecano grazie a nodi, mostrando e valorizzando nudità e richiamando il bondage: una tendenza che richiede un corpo perfetto, certo, ma che vi farà impazzire!

Oltre a questi nuovi trend della PE2022, continueranno a spopolare le giacche di pelle, la lingerie a vista, il mix&match e le tinte vitaminiche, tendenze moda già viste e amate nelle scorse passerelle che si riconfermano durante la prossima stagione! Quale sarà la vostra preferita?!

Image Source: Getty Images

 

 

You may also like

Leave a Comment