Home » L’armadio di lui è l’ispirazione per questa primavera

L’armadio di lui è l’ispirazione per questa primavera

by Francesca Marangoni
167 views

Se alla mattina vi capita di non sapere cosa mai indossare per andare al lavoro… guardate il vostro lui e prendete spunto! Sempre più spesso elementi o interi capi simboli del guardaroba maschile vengono infatti presi in prestito e rivisti in chiave femminile poiché simbolo di eleganza e di stile, da rivedere però in chiave “ironica” e colorata. E quale migliore stagione della primavera per giocare con colori e mix & match?

Il blazer è senza dubbio il simbolo di questo passaggio di stile, tanto che ora questa giacca è diventata un vero e proprio must have per ogni donna che intende essere perfetta senza grandi sforzi. Bastano infatti un jeans ed una bella camicia bianca per essere pronte per uscire. La primavera 2022 prevede blazer con focus sulle spalle e stretti in vita per esaltare le forme femminili.

Christian Dior

 

Avete una giacca più grande della vostra taglia, magari un pezzo vintage appartenuto al papà oppure al nonno? Utilizzatela al posto del cappotto quando indossate un vestito – vi basterà appoggiarla sulle spalle ed il vostro look sarà impeccabile.

Valentino

 

Anche i pantaloni non sono da meno: storicamente adottati dall’universo femminile per merito della loro praticità, permettendo quindi quel movimento che le gonne non avrebbero mai consentito, questa primavera hanno un taglio sartoriale. La palette colori spazia dai toni più soft a quelli più accessi, a seconda del gusto e della situazione.

Valentino

 

Vengono sempre più spesso sfoggiati all’interno del completo anche da parte delle donne: specialmente in primavera, il tailleur è un’ottima scelta formale da affrontare però con creatività, che può essere data dall’accostamento di materie prime utilizzate, effetti del tessuto oppure colori e stampe, che si avvicinano sempre di più alle atmosfere degli Anni ’70.

Chanel

 

In entrambi i casi possono completare il look ballerine o mocassini; in generale una calzatura che doni all’insieme un effetto effortless chic. Ottima scelta anche una scarpa stringata.

Image source: vogue.com 

You may also like

Leave a Comment