Home » Un paio di jeans bianchi, please!

Un paio di jeans bianchi, please!

by Paola Ferrario
460 views

jeans bianchiÈ la nuova divisa delle modelle: loro ai jeans bianchi ci aggiungono una maglietta, le sneaker e il chiodo di pelle!
Corti o lunghi, slim o baggy, strappati o perbenino, i jeans bianchi sono il vero passepartout che attraversa stagione su stagione senza passare mai di moda, tanto da essere un evergreen per le amanti del look total white, dall’inverno alla primavera fino all’estate, o di chi è sempre in cerca di abbinamenti evergreen per riutilizzare, in tempi di cambio armadio per la primavera, quel paio di jeans bianchi dei quali non ci si vorrebbe sbarazzare mai. Ma come si portano?
jeans bianchiCominciamo con un vecchio mito: il bianco ingrassa, per cui i pantaloni di questo non-colore sono sconsigliati a chi porta una taglia forte. Non è proprio così, se sei curvy ti basterà scegliere il modello giusto, abbinato come si deve, esattamente come fanno tutte le altre.
La cosa importante per le taglie forti è non accentuare con aderenze troppo vistose le curve. Evitare gli skinny jeans, quindi, sarebbe consigliabile preferire un pantalone culotte, largo su tutta la gamba, che devia quindi l’attenzione da fianchi un pò generosi. Se preferite jeans bianchistare sullo stretto alla gamba, optate allora per dei pantaloni capri: sono corti alla caviglia, ma al tempo stesso non sono mai troppo stretti in vita, lasciando il bacino più libero e la pancia non compressa.
Gli abbinamenti per i jeans bianchi sembrano difficili, ma non lo sono. Soprattutto in estate, quando bisogna indossare pochi indumenti. Un grande classico dell’abbinamento è jeans bianchi e camicia azzurra. Casual e chic, ideale da indossare anche in ufficio.
A me personalmente piace esaltare il loro lato romantico con pizzo oppure con delle maglie nere con delle trasparenze, voi cosa ne pensate?

Image Source: Instagram

You may also like

Leave a Comment