Home » Tutti i segreti della laminazione delle ciglia!

Tutti i segreti della laminazione delle ciglia!

by Opinion Leader
0 comment 17 views

Immagina le tue ciglia perennemente incurvate, come se avessi passato un mascara incurvante con tante, tante passate. Lo sguardo è aperto, le palpebre sollevate. Ecco il risultato della laminazione delle ciglia, detto anche lash lifting perché solleva, appunto, le ciglia.

In cosa consiste la laminazione delle ciglia

È un trattamento da istituto professionale che mira a incurvare le ciglia naturali in modo permanente. In questo modo l’occhio viene valorizzato al punto da sembrare più vispo. Come si ottiene? Attraverso l’uso di prodotti e metodi particolari che riescono a tenere le ciglia sempre ricurve. L’effetto della laminazione è di naturale pienezza e splendore delle arcate. I prodotti che vengono applicati conferiscono massima idratazione ai peli ma creano anche un effetto infoltente, inspessente e di messa in forma. Grazie alle formule specifiche, stese in più tempi,  si ottiene una vera messa in piega che dura a lungo per uno sguardo perfettamente incorniciato dalle sopracciglia.

Il metodo per incurvare le ciglia

Durante la seduta in salone, su ciglia e palpebre vengono applicati prodotti e formine incurvanti. Le ciglia vengono sollevate e fatte aderire a una specie di bigodino che le aiuta a tenerle in piega: per questo motivo la laminazione delle ciglia si chiama lifting lash. I prodotti che permettono l’incurvatura permanente sono di tre tipi: uno agisce da arricciante, l’altro da fissante e il terzo, infine, è un rinforzante che serve a ricompattare la lamina, cioè la struttura delle ciglia. Per ottenere l’effetto “occhio aperto” si dividono le ciglia a una a una. I vari fissanti che tengono ancorate le ciglia alla formina incurvante, tendono infatti a unire le ciglia.

Quanto dura

Il risultato dura circa 4 settimane, tuttavia la sua buona riuscita e la sua durata dipende da molti fattori, come ad esempio la sudorazione, l’applicazione del make up e naturalmente la tipologia di peli e pelle. In linea generale però è bene tenere presente che nelle 24 ore immediatamente successive al trattamento è importante non bagnare, truccare o idratare la parte per non comprometterne l’effetto. I costi si aggirano sugli 80 euro, a seconda del tipo di centro estetico. Quando si tratta di zone delicate come gli occhi, è sempre bene rivolgersi solo a operatori qualificati che espongono in salone il corso da lash maker e che usano prodotti certificati. 

Laminazione e mascara

Si può applicare il mascara dopo aver fatto la laminazione ciglia? No, nelle 24 ore successive: bisogna dare ai prodotti arriccianti e fissanti il tempo per agire. A partire dal giorno dopo via libera a mascara, ciglia finte e struccanti. 

You may also like

Leave a Comment