Home » Tubing mascara: il tuo prossimo mascara preferito

Tubing mascara: il tuo prossimo mascara preferito

by Federica Livio
171 views

Avete mai sentito parlare di tubing mascara? Il mascara è un must-have di ogni beauty look che si rispetti. Anche quando non abbiamo voglia di truccarci, l’elemento che non può mancare è sempre lui, il mascara: un vero alleato dello sguardo! Quello che vogliamo da questo prodotto è che sia volumizzante, allungante, incurvante, ma che allo stesso tempo si stenda bene, non faccia grumi, non si secchi e non si sgretoli…e, infine, che si rimuova facilmente! La ricerca del mascara perfetto richiede spesso tanti tentativi e, quando lo troviamo, non ce ne separiamo più!

tubing mascara

Ora c’è una novità: il tubing mascara, o mascara tubolare…che, nonostante sia già in commercio da qualche anno, fa parlare di sé grazie a TikTok, piattaforma sulla quale in questo periodo è diventato un vero e proprio trend.

Ma che cos’è il tubing mascara?

Innanzitutto, la differenza sta nella formulazione: se il mascara tradizionale è composto da cere e siliconi, il mascara tubolare non contiene oli, cere e pigmenti. Si tratta di un prodotto composto da polimeri idrosolubili, è vegano e cruelty-free, privo di glutine e promette di durare a lungo.

tubing mascara

La vera innovazione sta nel fatto che promette di essere rimosso semplicemente con acqua calda e con uno sfregamento dei polpastrelli delle dita, perché si sfalda ma non si scioglie, non crea quindi aloni e macchie. Non è quindi definibile waterproof, ma crea un film intorno alle ciglia che non reagisce al contatto degli oli naturalmente prodotti dalla pelle, per questo non cola.

L’effetto del tubing mascara è piuttosto teatrale: rimpolpa le ciglia, allungandole e rendendole più voluminose. Diventa quindi un prodotto adatto alle donne le cui ciglia iniziano ad essere più rade e sottili, non più adatte all’applicazione di un tradizionale mascara.

tubing mascara

Quali tubing mascara provare?

Un prodotto che promette molto, soprattutto per le amanti del mascara come me, che lo considerano un mai senza!

Image Source: Shutterstock – @alicebassobeauty

You may also like

Leave a Comment