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Tommy Jeans, la limited edition di Tommy Hilfiger per l’A/I 2017-2018

by Francesca Marangoni
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TommyNulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma”, tanto nella fisica come nella moda. Se Lavoisier fosse stato un fashion editor, probabilmente avrebbe descritto così il ciclico ritorno sulle passerelle di trend già visti in passato, ma che si ripresentano con grande energia per conquistare un pubblico che li ha conosciuti solo attraverso le copertine delle riviste o all’interno dell’armadio della mamma. L’ultimo stilista in termini temporali a creare una collezione dedicata agli anni passati è Tommy Hilfiger, che forte del successo delle precedenti stagioni ripropone, per l’autunno-inverno 17/18, la capsule collection ispirata agli anni ’90: Tommy Jeans.

 

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TommyRispetto alle collezioni lanciate lo scorso anno, per quest’inverno ci vengono presentati colori più audaci e linee semplici ma molto attuali, il tutto perfettamente coerente con la brand image e l’immagine di uno stile comodo e casual, ma curato in ogni dettaglio. Tra i capi proposti, che riprendono e arricchiscono i capi iconici del brand statunitense, spiccano le classiche t-shirt con la scritta in evidenza, felpe e giubbotti oversize e jeans a vita alta, altissima, come impone un perfetto stile nineties. Non possiamo fare a meno di notare il prorompente utilizzo di colori primari, fra i quali emerge in maniera quasi indiscreta il rosso, colore principe della stagione invernale 2017/2018, capace di donare quel tocco in più all’outfit senza però essere fuori luogo. La collezione offre anche tute, intimo e accessori, come gli immancabili berretti con il logo. La campagna fotografica per il lancio della capsule collection è stata scattata tra Londra, Berlino e New York, cuori pulsanti della società contemporanea per la loro vitalità intrinseca e le migliaia di nuove idee che ogni giorno attraversano le loro vie grazie alle menti dei giovani, artisti e non, che ogni anno le scelgono come places to be. Sono ancora i giovani ad essere i protagonisti della campagna – tuttavia, mentre le scorse collezioni vedevano come testimonial d’eccezione i popolarissimi Lucky Blue Smith e Hailey Baldwin, oggi negli scatti, all’insegna dell’individualità e dello streetstyle, vengono ritratti influencer e modelli emergenti come Elliott Jay Brown, Jiahe Zhang, Zsá Zsá Inci Bürkle, Aaron Max, Anajah Hamilton e Jonah Levine. Scelta coerente e molto attuale, che sarà sicuramente apprezzata tra i 5,4 milioni di followers che il brand vanta su Instagram, la maggior parte dei quali millennials, ossia attuali o potenziali acquirenti. La collezione è acquistabile online sul sito ufficiale del brand (tommy.com) o negli store Tommy Hilfiger di tutto il mondo.

Tommy

Image Source: sito Tommy.com e Instagram

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