Home » I segreti beauty di Cameron Diaz

I segreti beauty di Cameron Diaz

by Opinion Leader
0 comment 102 views

cameroon

Chi meglio di Cameron Diaz potrebbe consigliarci come diventare sane, forti e felici attraverso i nostri corpi? Molti pensano che abbia qualche segreto per apparire sempre così giovanile e in salute. Effettivamente qualche piccolo trucco lo conosce e aveva deciso di condividerlo con tutti, nel suo libro intitolato Body Book: The Law of Hunger, the Science of Strength, and Other Ways to Love Your Amazing Body.  Del resto l’eterna signorina Diaz è da sempre stata un’appassionata della cura del corpo. Prima di tutto, l’attrice specifica che non crede a soluzioni immediate. Ma crede che sia lo stile di vita salutare, protratto nel tempo, ad apportare maggiori benefici e senz’altro più duraturi. Il primo consiglio per iniziare la giornata, è quello di bere dell’acqua la mattina al risveglio. Per far ciò, prima di andare a dormire, riempie una bottiglia di vetro e la lascia pronta per il giorno successivo. L’intera bottiglia la finirà in mattinata, dopo aver lavato i denti.

Ogni volta che bevo l’acqua, la sento immediatamente. Vado dall’essere una pianta appassita fino a una che è stata appena rinvigorita dalla pioggia.

Anche la colazione è di estrema importanza per mantenersi in forma. Questo sembra essere un segreto della famigliaCameron Diaz Diaz, sua madre, scrive nel libro, l’ha sempre incoraggiata a fare una colazione molto sostanziosa. In questo modo avrebbe potuto avere molta energia per lo studio, durante le ore di scuola. Questa sua abitudine l’ha accompagnata per tutta la vita. La sua idea, però, non è quella di mangiare dolci, ma di trovare soluzioni particolari, creative e nutrienti. Tra queste cita la farina d’avena mescolata con zucchine saltate.

Sono sempre alla ricerca di nuovi modi per costruire sapori e divertirmi con i carboidrati.

Cameron DiazChe dire invece degli agrumi? Per Cameron Diaz sembrano essere un ottimo sostituito dei grassi nelle insalate. Ma li aggiunge anche alla pasta e alla sua bottiglia d’acqua. Il limone, in particolare, aiuta la digestione e migliora il sistema immunitario, apportando vitamina C, calcio e magnesio. E dopo l’alimentazione, non può non mancare del sano esercizio fisico. Vi sembra di non avere tempo? Niente paura, l’attrice americana ha una soluzione anche per questo: contraete i muscoli ogni volta che potete, durante le vostre faccende quotidiane. Per esempio, potete fare esercizi di rassodamento “posteriore” mentre vi lavate i denti. I muscoli si possono contrarre in qualsiasi momento: mentre si attende l’infusione del caffè, mentre si fanno le scale eccetera. Quelli di Cameron Diaz sono semplici consigli, che può mettere in pratica qualsiasi persona e in ogni momento della propria vita. E a volte proprio i trucchi più elementari, si rivelano i migliori.

Image Source: Getty Images – Amazon

You may also like

Leave a Comment