Home » Stop alla caduta dei capelli con Kérastase Genesis

Stop alla caduta dei capelli con Kérastase Genesis

by Francesca Marangoni
0 comment 21 views

Se i vostri capelli appaiono indeboliti, fragili e notate una tendenza alla rottura, Kérastase ha la soluzione che fa al caso vostro. La linea Genesis di Kérastase è infatti una collezione di 7 prodotti studiati appositamente per fermare la caduta stagionale o temporanea dei capelli. La gamma agisce sul capello con una doppia azione: rinforza i capelli alla radice, fortificando la fibra capillare in profondità, ed allo stesso tempo anche le lunghezze che tendono a spezzarsi, specialmente a cause dell’utilizzo di elastici o altri strumenti per raccogliere i capelli. 

Kérastase Genesis products

I prodotti chiave della linea Kérastase Genesis sono tre: 

  • Le cellule native di stella alpina, note per le loro proprietà antiossidanti ed idratanti. Questo ingrediente aiuta a prevenire la perdita di collagene dalla fibra capillare e contribusce a proteggere la chioma da agenti aggressivi esterni quali lo smog ed i raggi uv, per un capello sano e lucente;
  • Lo zenzero, per stimolare la microcircolazione cutanea e rigenerare a cute;
  • La molecola Aminexil, un brevetto di casa L’Oreal, famosa per essere in grado di rallentare l’invecchiamento del capello e di portarne quindi ad una minore caduta.

Il trattamento inizia con la detersione. A seconda che i vostri capelli siano fini e/o grassi, oppure grossi o secchi, potete scegliere fra gli shampoo anti-caduta Bain Hydra-Fortifiant oppure Bain Nutri-Fortifiant. Entrambi districano i capelli senza appesantire ed eliminano ogni traccia di prodotti di styling applicati in precedenza sui capelli. Inoltre, l’azione detergente è molto delicata per preservare l’equilibrio della cute.

Si prosegue con il balsamo Fondant Renforçateur, che nutre la fibra capillare e facilita il districamento, lasciando i capelli morbidi e forti, e con la maschera Masque Reconstituant, per un’azione più profonda. Entrambi i prodotti vanno applicati su capelli umidi e lasciati in posa per 2/3 minuti. 

Al momento dello styling è importante ricordarsi di proteggere i capelli dal calore di phon e piastre. Défense Thermique è un fluido leave-in anticaduta da applicare sulle lunghezze bagnate prima di asciugarle, ed oltre a prevenire la rottura protegge il capello dal calore fino a 220°. 

Il trattamento Genesis di Kérastase non finisce qui. Fra i prodotti che contribuiscono a rinforzare la cute, migliorare la resistenza alla caduta e favorire una ricrescita sana vi sono il siero giornaliero Sérum Fotifiant Anti-Chute e le ampolle Ampoules Cure Anti Hair-Fall Fortifying Cure (queste ultime per un periodo di caduta intensa). Entrambi sono da applicare una volta al giorno sulla cute, dividendo i capelli in sezioni ad avendo cura di distribuire il prodotto in modo omogeneo. Infine, si massaggia delicatamente per permettere al principio di penetrare. 

Il profumo avvolgente e la leggerezza delle formule Kérastase Genesis vi conquisterà fin dal primo utilizzo, ed i vostri capelli non saranno mai stati così sani!

Image source: Pinterest

You may also like

Leave a Comment