Home » Stilosa Senza Sforzo: incontriamo Maria Rosa

Stilosa Senza Sforzo: incontriamo Maria Rosa

by Federica Livio
112 views

Vi ricordate Stilosa Senza Sforzo, il corso in cinque lezioni per trovare il proprio stile? Ve ne avevamo parlato ad inizio Gennaio: il corso contiene ottimi spunti su come comunicare la propria personalità attraverso l’abbigliamento, scegliendo capi che ci rappresentino e che parlino realmente di chi siamo, del nostro stile di vita e dei nostri gusti. Ora ne abbiamo intervistato l’ideatrice, Maria Rosa Neri, Consulente di Immagine & Coach.

Stilosa Senza Sforzo

 

  • Grazie Maria Rosa per gli insegnamenti contenuti nel corso Stilosa Senza Sforzo. A chi possiamo consigliare o regalare questo corso?

Stilosa senza Sforzo è un percorso online adatto a tutte le donne che desiderano acquisire la consapevolezza della propria immagine, del proprio corpo, della propria personalità, quindi senza limiti di età. Ho desiderato creare un percorso di consapevolezza, pratico ed efficace, che guida le persone in un viaggio dall’interno verso l’esterno….o viceversa? Nel corso degli anni ho lavorato con migliaia di donne e ho “ toccato con mano “ che, quando noi siamo soddisfatte dell’immagine che vediamo riflessa nello specchio, attingiamo a risorse emozionali alle quali non avremmo avuto accesso con uno stato d’animo diverso. E questo ci rende più sicure, potete immaginare l’impatto positivo nelle relazioni.

Stilosa Senza Sforzo

 

  • Voglia di shopping: cosa acquistare in chiave all season?

Oggigiorno è ancora più importante acquistare capi trasversali che ci permettono di avere un numero inferiori di capi nell’armadio e che possiamo indossare un numero superiore di volte, in diversi look e occasioni d’uso. Uno dei punti focali del percorso SSS è la personalità e quanto questa impatta nelle scelte di stile e, conseguentemente , nelle scelte degli outfit che ci “ appartengono “, nei quali ci sentiamo a nostro agio. Quindi la risposta breve, e vera, è che non ci sono capi che vanno bene per tutti; per me potrebbe essere il completo pantalone che amo e che indosso molto anche come spezzato e magari per te è il giubbotto biker in pelle, perché corrisponde al tuo stile. Ecco perché non c’è una risposta che va bene per tutte, di fatto i capi che diventano trasversali nel nostro armadio sono quelli che corrispondono al nostro stile di abbigliamento e di vita, altro argomento di SSS. Ecco perché è necessario un percorso di consapevolezza come Stilosa senza Sforzo, che ci aiuta a capire cosa funziona per noi, cosa realmente corrisponde ai nostri bisogni.

Stilosa Senza Sforzo

 

  • Come rispettare le proprie forme e il proprio stile, essendo comunque alla moda?

Una volta che abbiamo scoperto cosa funziona per noi, e in SSS scoprirete anche perché questo avviene, attingiamo alla moda, prendiamo dalla moda quello che ci piace e ci serve. E anche quando decidiamo di fare delle scelte che vanno contro al nostro stile , perché magari desideriamo acquistare un capo perché ci diverte – evviva l’aspetto ludico della moda! – lo facciamo con consapevolezza.

Stilosa Senza Sforzo

 

  • Come rendersi conto e accettare i cambiamenti del proprio corpo, rispettandoli dal punto di vista dello stile?

Come esseri umani siamo tendenzialmente spaventati dal cambiamento. Accettare i cambiamenti relativi al nostro corpo è ancora più complicato, perché spesso abbiamo in mente un’immagine ideale che non corrisponde alla realtà. Uno dei pensieri più frequenti è: “non mi sta bene niente“, quando invece i capi non funzionano perché non corrispondono alle nostre caratteristiche. I capi non corrispondono perché cerchiamo di correggere i punti deboli – che tutti abbiamo – quando invece è più semplice accentuare i punti di forza – che spesso non vediamo perché li diamo per scontati.

Stilosa Senza Sforzo

 

  • Tre regole auree per fare decluttering nel proprio guardaroba.

Capi che ci valorizzano: ricordiamoci sempre che è l’abito che deve adattarsi a te e non il contrario!Impariamo a scoprire i nostri punti di forza e ad esaltarli.

Capi che rispecchiano la nostra personalità e stile: l’abbigliamento è il modo più immediato per comunicare chi sei, i tuoi valori, narra i tratti della tua personalità che ti rendono unica.

Capi che corrispondono alle esigenze del tuo stile di vita: è inutile tenere nell’armadio una collezione di completi professionali che adesso non indossi più perché hai cambiato ambiente lavorativo e stile! Selezionane un paio e libera lo spazio nel tuo armadio!

Grazie Maria Rosa, queste pillole di stile sono preziose, perché ci aiutano a capire come interpretare i nostri bisogni a livello di stile e a comunicarli nel modo corretto. Sono gli abiti ad adattarsi a noi, non il contrario, e dobbiamo imparare a metterci al centro della nostra vita…e del nostro guardaroba!

Image Source: Maria Rosa Neri

You may also like

Leave a Comment