Home » Sopracciglia da sole? Si certo! Eccom come disegnarle con la matita

Sopracciglia da sole? Si certo! Eccom come disegnarle con la matita

by Opinion Leader
35 views

La forma delle sopracciglia ha un impatto molto importante su tutto il nostro viso, definendo non solo lo sguardo, ma anche le espressioni. Sempre più persone ricorrono a metodi definitivi per ridisegnare la forma delle loro sopracciglia, come dermopigmentazione, microblading o addirittura il trapianto di sopracciglia. E se volessimo una soluzione meno invasiva semplicemente truccandole? Come disegnare le sopracciglia con la matita per renderle più folte o andare a coprire qualche buchetto? Ecco, quindi, un tutorial super veloce per ridisegnare le sopracciglia con la matita!

L’importanza della forma

Partiamo dalle basi: la forma delle sopracciglia. Non c’è un disegno universale ovviamente, che vada bene a tutte o esalti ogni fisionomia, ma ne esiste uno ideale e naturale per ciascuno che si può valorizzare, e la buona notizia è che non è così difficile farlo! Armatevi di un righello e di una matita per sopracciglia a punta fine. Nonostante sappiamo tutte che il nostro viso non è mai perfettamente simmetrico, dobbiamo comunque cercare di ridisegnare il tratto delle sopracciglia in modo armonico, perché è davvero incredibile la differenza che un’arcata sopraccigliare ben curata può fare.

Prendere le misure del vostro occhio e il disegno finale

sopracciglia

Dopo aver scelto la matita per sopracciglia della nuance corretta e aver capito quale tecnica utilizzare siete pronte a prendere le corrette misure del vostro sopracciglio, questo passaggio è particolarmente importante se avete poche sopracciglia. Mettete una matita appoggiata alla narice in verticale, avrete così individuato il punto d’inizio del vostro sopracciglio. Inclinate la matita verso il punto più alto, lì sarà l’apice dell’arco e infine create con la matita un angolo di 45° per disegnare il punto più estremo. Adesso potete procedere al disegno completo.

Make up per le sopracciglia

 

 

sopracciglia

Ci sono tantissimi modi per truccare le sopracciglia con la matita e per scegliere basterà farvi guidare dall’effetto che volete ottenere. Un trucco specifico per sopracciglia può sembrare un’impresa, data la quantità di prodotti in circolazione. Matite tradizionali, matite automatiche, gel, pennarelli, ombretti o mascara colorati… dunque, cosa fare? Dipende. Dalla dimestichezza e dall’effetto che volete ottenere, bold o delicato, naturale o d’impatto. La matita per il trucco delle sopracciglia è adatta proprio a tutte, perché si applica in un attimo e la resa è sempre perfetta. Se siete maniache della precisione, allora vi serve una matita a punta extra fine, per disegnare tratti così sottili da sembrare naturali. Troppo impegnate e con poco tempo a disposizione? Scegliete una matita extra, sia nella dimensione che per coprenza e morbidezza: in una sola passata le vostre sopracciglia saranno perfettamente riempite.

L’accessorio giusto

Sopracciglia

L’accessorio irrinunciabile rimane sempre la pinzetta, ma usatela con molta attenzione per evitare di esagerare. Che scelgliate una pinzetta a punta fine o obliqua, il risultato sarà comunque impeccabile. La precisione è garantita dai materiali flessibili e maneggevoli, che fanno durare quest’accessorio nel tempo, senza trascurarne l’eleganza. Se siete fan dell’effetto naturale, eliminate soltanto i peletti che proprio non seguono la forma che avete già disegnato e lascia che il tratto sia spesso e naturalmente corposo. Se invece le vostre sopracciglia sono rade o avete dei buchetti, riempiteli con la matita adatta a voi o con un ombretto o prodotto specifico, ricordandovi di sfumare sempre. Inoltre, vi consigliamo di tenere le pinzette sempre pulite, sembrerà banale, ma vi permetterà di non avere mai problemi in una delle parti più delicate del vostro viso. Se volete ridurre il fastidio che provate quando depilate le sopracciglia, fatelo subito dopo la doccia: i pori saranno dilatati e l’operazione sarà più agevole. In alternativa, rimedio della nonna, passate un cubetto di ghiaccio per avere un effetto anestetico naturale senza costi o rischi.

Image Source: Via Pinterest

You may also like

Leave a Comment