Home » Sognando il mare: le tendenze beachwear dell’estate 2020

Sognando il mare: le tendenze beachwear dell’estate 2020

by Francesca Marangoni
0 comment 60 views

Non abbiamo ancora molte certezze sull’estate che verrà, ma nulla ci vieta di iniziare a sognare il caldo sulla pelle, il profumo della salsedine e la sensazione della sabbia sotto i piedi. Molti brand di lingerie, proprio in questi giorni, hanno lanciato le proprie collezioni beachwear per l’estate 2020, che per quanto rispecchino le caratteristiche del marchio hanno senza dubbio molti tratti in comune.

Calzedonia ha sempre fatto da apripista con la propria collezione di costume, e anche quest’anno ci propone una vasta gamma di capi tra cui scegliere. In generale i modelli seguono la tendenza fashion che già abbiamo visto sulle passerelle della fashion week: tagli classici, destinati a durare oltre la tendenza del momento, senza però rinunciare ad un tocco trendy. La vera novità di quest’anno sono i costumi effetto crinkle, ossia quell’effetto “increspato” del tessuto che dona immediatamente vita e tridimensionalità al capo. In particolare, un triangolo o una fascia del bikini ad effetto crinkle è indicato specialmente alle ragazze con il seno piccolo che vogliono comunque evidenziare il decolté.

Grande ritorno anche del costume intero, che già avevamo visto nella precedente collezione. È un capo davvero adatto ad ogni corpo ed è perfetto anche per essere indossato fuori dalla spiaggia, in sostituzione ad un top, con un paio di short o una gonnellina. Per quanto riguarda le fantasie, la tinta unita matte fa da padrona, ma troviamo anche delle piacevoli stampe geometriche e floreali, le immancabili righe in perfetto style navy ed i glitter per brillare non solo in discoteca!

Anche la linea beachwear di Tezenis, marchio teen del gruppo Calzedonia, segue le stesse linee guida della casa madre, ma in aggiunta propone dei deliziosi bikini e costumi interi a fantasia pois, molto romantico e sempre amato.

Yamamay, altro colosso italiano di biancheria intima, segue le tendenze della stagione proponendo una linea beachwear caratterizzata da una discreta scelta di modelli, una buona alternanza fra tinte unita e stampe – in particolare quelle animalier e da sgambature anni ’80. In più, sul sito web avete la possibilità di creare il vostro costume da bagno, per essere uniche anche sul bagnasciuga. 

Se avete un’amica fashionista e sempre attenta a ciò che fanno le influencer, il regalo perfetto è un bikini della capsule beachwear di Paola Turani per Wikini – Woxer, brand di costumi Made in Italy. La collezione, chiamata appunti Tury x Wikini, è composta da tre modelli (due bikini ed un costume intero) ed accessori in diverse stampe e colori super trendi, pensati per soddisfare davvero tutti i gusti e valorizzare tutti i corpi!

https://www.instagram.com/p/B_oxLgunXtM/?igshid=1ktkqp6kq5126

Image source: calzedonia.com; yamamay.com; Instagram

You may also like

Leave a Comment