Home » La bottega di Elena dove creare è bello, utile e terapeutico!

La bottega di Elena dove creare è bello, utile e terapeutico!

by Federica Livio
0 comment 128 views

Quanto sarebbe bello creare da sole i propri abiti e i propri accessori?! Certo, ci vuole manualità e abilità tecnica, ma che soddisfazione!! Dalla passione per la creatività nasce la Bottega di Elena, una fucina di idee nel borgo di Lazzate (MB), dove non solo si può acquistare, ma anche imparare! Incontriamo Elena Parenti, che ci parla un po’ del suo progetto.

  •  Ciao Elena, la creatività è sempre stata il fil rouge della tua vita?

Fin da bambina ho sempre avuto tanta fantasia e creatività: mi bastava un pezzo di stoffa e subito creavo vestiti per la bambola e piccoli regali per le mie amiche. I miei genitori avevano un negozio di tessuti e abbigliamento e io sono cresciuta in mezzo a colori e fantasie.

Bottega di Elena

  • Cosa ti ha spinta a trasformare una passione in una vera e propria attività?

Ho assecondato la mia inclinazione iscrivendomi alla Scuola d’Arte di Cantù e frequentando numerosi laboratori, inizialmente da studente e poi da docente. Ho iniziato la mia attività facendo mercatini e collaborando con le scuole e la biblioteca, quando poi le richieste e l’apprezzamento per le mie creazioni sono aumentati, ho deciso di aprire una Bottega: la mia Bottega, il mio sogno, il mio mondo!

  •  Pensi che il “creare” sia terapeutico?

Sicuramente sì! Al giorno d’oggi al contatto con una vita frenetica e stressante abbiamo bisogno tutti di rilassarci dando sfogo alla nostra creatività. Creare è un momento da dedicare a se stessi, per mettere le ali alla fantasia, gioire per i nostri successi facendo crescere la nostra autostima. In questo modo riempiamo il cuore e il nostro animo di Bellezza e gioia, dimenticando le difficoltà della vita, per poi affrontarle più forti di prima!

  • Stiamo assistendo ad una riscoperta dell’artigianato creativo: i tuoi corsi stanno avendo successo?

Creare da soli è bello, creare insieme è ancora più bello! In Bottega ci sono corsi di maglia, cucito creativo, Scrapbooking e decorazioni rivolti a grandi e piccini. La finalità di questi corsi è la riscoperta del lavoro artigianale e personalizzato che possa accrescere il gusto per il bello, apprezzando i materiali naturali in un mondo troppo tecnologico e stereotipato. Purtroppo per l’emergenza sanitaria ho dovuto sospendere i corsi in presenza, ma le mie clienti hanno potuto lavorare da casa con la fornitura di kit e materiali a domicilio.

  • Progetti per il futuro?

Per il futuro organizzerò video corsi e sto ampliando e costruendo la piattaforma eCommerce. Invito tutte le lettrici di The Fashion Attitude a seguirmi sulla pagina Facebook e Instagram Elena Parenti è su www.elenacrea.com. Un abbraccio creativo la tutte!

Grazie Elena, ci piacerebbe tanto che le nostre lettrici si mettessero in gioco e, perché no, magari in futuro ci rincontreremo a qualche corso!

You may also like

Leave a Comment