Home » Slippers e Mules per essere alla moda!

Slippers e Mules per essere alla moda!

by Paola Redaelli
852 views

slippersEbbene sì, il nuovo trend della stagione Autunno/Inverno sono le mules e le slippers: ultrapiatte, supercomode e molto glamorous, sono la scelta perfetta per chi non ama i tacchi alti, ma non rinuncia ad essere sempre alla moda.
Come sceglierle? Per quanto riguarda le slippers, i modelli sono decisamente dandy: Dolce&Gabbana le propone in velluto con corona di paillettes, Dior in cristalli con decori e profili di gros grain, mentre Ferragamo le ha scelte con fiocco applicato e borchie. Santoni invece esagera con frange di perline e decori di piume e paillettes, perfette per le grandi occasioni. Roger Vivier invece rende più attuali le sue slippers aggiungendo zip in metallo lungo i lati. E Chiara Ferragni? Ovviamente tempestate di paillettes! Tra le mules, invece, è impossibile non citare le Mia Mule di Alberta Ferretti: slippersispirate a un modello anni ’90, le iconiche ciabattine flat in velluto, ricamate a mano con fili di seta e foliage a rilievo, nascono per ridisegnare un’andatura rilassata. Hanno quel fascino retrò che sta facendo impazzire celebrities, modelle e influencer di tutto il mondo. Una slipper realizzata in velluto in due varianti di colore, nero e cognac, da sfoggiare sotto lunghi abiti da sera o abbinate anche agli outfit da giorno più casual come jeans e camicia bianca. Per realizzare i petali e il foliage del disegno sono necessari ben due giorni di lavoro!
E che dire di Gucci? Alessandro Michele ha studiato dei modelli realizzati in tessuto jacquard con motivo floreale in lurex: non a caso, i motivi ornamentali hanno un ruolo chiave nelle sue collezioni e la soletta in pelle ricamata aggiunge un ulteriore tocco di stile. E ancora il modello Princerown in pelle, foderato e rifinito con pelliccia di agnello.. Modelli particolarmente apprezzati dalla sua esigente clientela.
E a voi piacciono?

slippersslippersslippers

Image Source: Instagram e Pinterest

You may also like

Leave a Comment