Home » Primavera a tinte fluo!

Primavera a tinte fluo!

by Francesca Marangoni
0 comment 19 views
Stella #Stansmith Adidas, Stella McCartney

Se anche voi siete stanche di colori scuri e giornate uggiose, buone notizie dal fronte moda! Questa primavera, infatti, accanto ai classici colori pastello ci sarà un boom di tinte fluo, un vero e proprio booster di buonumore ed energia per ogni occasione. 

Certo, indossare queste tonalità non è semplice. Innanzitutto, bisogna prestare attenzione agli accostamenti: un capo fluo è sufficiente per svoltare il look of the day, perciò cercate all’interno del vostro guardaroba un abbinamento abbastanza neutro in termini di tessuti e colori, come ad esempio felpa dai colori accesi + jeans scuro. L’eccezione è concessa qualora si tratti di accessori. Se vi va di indossare un paio di sneakers ricche di colori, nulla vi vieta di scegliere anche una camicia o un altro accessorio (che sia una borsa o un paio di occhiali da sole) dai toni brillanti.

View this post on Instagram

Life in technicolor 💗💙

A post shared by Valentina Ferragni (@valentinaferragni) on

Un’altra accortezza da tenere presente è la situazione nella quale un capo o accessorio fluo viene indossato. Per quanto ormai la libertà di espressione sia stata sdoganata in (quasi) ogni situazione, è sempre bene mantenere un certo rigore in occasioni particolari, come ad esempio un matrimonio, una cerimonia o una riunione di lavoro particolarmente delicata, dal momento che una tinta fluo porta inevitabilmente con sé una sfumatura di spensieratezza e vitalità che in alcuni casi potrebbe risultare inadeguata. Al contrario, via libera al fluo se serve per guadagnare self confidence, farsi volontariamente notare al fine di raggiungere un obiettivo prefissato e per il quale stiamo lavorando sodo ed in qualsiasi latra situazione in cui vogliamo urlare “Ci sono anch’io!” attraverso il linguaggio della moda.

Falconeri
Prada
Yves Saint Laurent

Fra gonne, borse, calzature e capispalla, questa primavera ci mette a disposizione una vasta gamma di opzioni fra le quali scegliere in termini di modelli, marchi e budget, quindi via libera alla fantasia ed allo shopping!

Image source: Prada.com; Mytheresa.com; StellaMcCartney.com; it.falconeri.com; Instagram

You may also like

Leave a Comment