Home » The Pink is the new color!

The Pink is the new color!

by Paola Ferrario
148 views

Che sia una camicetta o un dettaglio, sicuramente il colore di tendenza di quest’estate 2017 è il pink in tutte le sue sfumature: rosa scuro, fucsia, ma sopratutto rosa chiaro, cipria.

Cipria e fragola sono le due tonalità protagoniste di questa tendenza, anche se del tutto opposte. Per le donne più romantiche il rosa cipria è immancabile. Delicato e tenue, dona eleganza a chi lo indossa, ed è sicuramente non sempre semplice da abbinare. E dunque, come evitare uno stile interamente rosa? Due sono i colori principali ai quali poterlo accostare: un rosso aranciato molto intenso e un giallo brillante. Daranno vita ad un abbigliamento che impazzirà nel mese estivo e che sopratutto saprà valorizzare la vostra pelle abbronzata. Questo colore è  innanzitutto piacevole per gli occhi e bello da indossare, soprattutto se la pelle è abbronzata, perché enfatizza il naturale splendore dell’incarnato. In più non ha il blu al suo interno, e questo dettaglio lo rende più delicato e dolce. Anche se, per la verità, c’è chi lo vede come un colore androgino, che sta bene sia alle donne sia agli uomini. 

Come rendere particolare il look pink? Sicuramente orecchini e collane hanno un ruolo molto importante: per non rendere il look molto pesante è bene optare per degli orecchini non pendenti, ma semplici punti luce e una collana color argento o dorato, preferibilmente lunga. Bracciali e pochette, da scegliere di un colore simile e delicato, contrassegnato da qualche inserto luminoso.

PinkPinkPinkPinkPink

Image Source: Instagram e Vogue

You may also like

Leave a Comment