Come in cucina, anche nella moda non si dovrebbe mai buttare via nulla. Quindi, se la mamma o la nonna vi hanno lasciato in eredità delle splendide gonne a ruota, tiratele fuori immediatamente! Un must have degli anni ’50-’60, la gonna a ruota con vita alta non tramonta mai proprio come le icone di stile che l’hanno amata e indossata. Mille i modi di portarla ma c’è un però. Occhio a non sbagliare. Sì, perché questo tipo di gonna ampia non sta bene a tutte.
La gonna ampia a ruota sta benissimo a chi ha un fisico a pera con vita stretta e fianchi più larghi, magari da coprire, oppure a chi è filiforme e molto magra e cerca di dare alla propria silhouette più sinuosità e movimento. Ma per tutte, la regola d’oro è di indossarla con tacchi o qualsiasi tipo di zeppa. Lunga o corta, a righe, con i quadretti, i fiori e tanto ricamo.
Più a campana o nella versione plissettata in lurex per serate d’estate in disco. Romantica e da perfetta ballerina classica in tulle, da tutti giorni in tessuti e colori naturali come il bianco cotone. Insomma, la gonna a ruota a vita alta è una certezza: emblema assoluto dell’eleganza tutta al femminile e senza tempo. Settanta anni di storia e di modelli, ecco quindi quelli di punta dell’estate 2017.
- Fantasia: leggermente a ruota, le gonne ampie e morbide sono ormai un must. Si trovano in tutte la varianti, tinta unita, a righe, pois. in fantasia geometrica o etnica.
- Stampata: come un quadro a tempera, la gonna a ruota lunga ai piedi con stampe di fiori e foglie un po’ tropical.
- Fori e controfori: laserata con giochi di vedo non vedo, la gonna a ruota lunga con sottogonna mini.
- A righe: giovane e divertente e per tutti i giorni, la gonna a ruota con elastico in vita a righe bianche e colorate è uno dei must estivi.
- By night: gonne a ruota plissettate in lurex. Una skirt per occasioni notturne e super glam.
La gonna a ruota è davvero un modello chic, adatto sia al giorno che alla sera: voi cosa ne pensate? La indossate spesso? Lasciate un commento e svelate i vostri abbinamenti!
Image Source: Instagram e Pinterest