Home » Tutte pazze per la pencil skirt!

Tutte pazze per la pencil skirt!

by Federica Livio
233 views

Vita alta e taglio estremamente attillato, con spacco laterale o frontale: sto parlando della pencil skirt, cioè la gonna a matita, longuette o gonna al ginocchio che dir si voglia!
Classico capo fashion, che ciclicamente viene riproposto sulle passerelle, questa gonna è stato un vero must have di questo autunno-inverno e si riconferma come tendenza della primavera 2016. Il motivo è molto semplice: sufficientemente coprente, ma altrettanto sexy, sottolinea ed esalta la silhouette in maniera molto elegante. Essendo un capo molto versatile, nella versione scura o in tweed è l’alternativa perfetta al pantalone elegante nell’outfit da lavoro; proposta, invece, in una stampa colorata o con frange sovrapposte a creare volume è ideale per le occasioni informali, mentre in pizzo o in tessuti scintillanti fa anche serata.
Tuttavia, pur confermandosi ai primi posti fra le tendenze di stagione, la pencil skirt è un capo tanto cool quanto difficile da portare e da abbinare. Innanzitutto, non sta bene a tutti: ci vogliono un fisico asciutto, slanciato e un bel punto vita, perché purtroppo farebbe davvero a pugni indossato da un cosiddetto “fisico a pera”(e come ben sappiamo, ci vuole davvero poco a rendersi ridicole…).
E poi, avendo una lunghezza un po’ critica, la loguette richiede un tacco, che sia a stivale, per il giorno, o una decolleté per la sera, per slanciare la figura. A me piace molto abbinata ad una blusa morbida di ispirazione anni ’70, magari indossata con una cinturina, che sottolinea il punto vita e mette in risalto il seno.
Insomma, ci vuole un po’ di coraggio per innamorarsi di questo tipo di gonna, ma le più temerarie fashion addicted che la indosseranno con un po’ di fantasia avranno sicuramente successo!
Ecco alcune pencil skirt, per tutti i gusti, che abbiamo trovato su Yoox!

Pencil SkirtPencil SkirtPencil SkirtPencil SkirtPencil SkirtPencil SkirtPencil SkirtPencil SkirtPencil SkirtPencil SkirtPencil Skirt

 

You may also like

2 comments

Erica Rudda 13 Febbraio 2016 - 15:45

A me piacciono un sacco queste gonne, solo che su di me che non sono altissima non mi convincono…

Reply
Opinion Leader 15 Febbraio 2016 - 10:29

In effetti Erica per slanciare la figura è consigliato indossare minigonne o shorts corti che non tagliano la gamba..Da evitate accuratamente pencil skirt, gonne longuette e pinocchietti che accorciano il corpo.
Io ti consiglierei di lasciar stare le mezze misure, meglio scegliere gonne molto corte o molto lunghe, evita i modelli midi.
Spero di esserti stata utile, per qualsiasi cosa sono qui 😉

Reply

Leave a Comment