Home » Pantone 2016: Rosa Quarzo e Azzurro Serenity

Pantone 2016: Rosa Quarzo e Azzurro Serenity

by Federica Livio
181 views

Pantone

Dopo il color Marsala, senza alcun dubbio il colore del 2015 appena trascorso, ecco che Pantone annuncia le nuance rappresentative per il 2016: Rose Quartz e Azzurro Serenity.
Il brand specializzato in fornitura e previsione dei colori per la moda ed il design, interpreta con questi due toni delicati il bisogno di rilassamento, benessere, equilibrio e serenità, sentito a livello globale soprattutto dopo i recentissimi fatti legati al terrorismo e allo sconvolgimento della pace mondiale.
Nell’attesa di tempi più tranquilli, accontentiamoci della cromoterapia: al via, allora, allo shopping di capi, make up, scarpe e accessori Rosa Quarzo e Azzurro Serenity, tonalità pastello perfette per la stagione primaverile e adatte a qualsiasi tipo di incarnato.
L’azzurro e il rosa, due cromie opposte e identificative del maschio e della femmina, vengono accostati dal maestro dei colori Pantone, segno che i generi stanno effettivamente perdendo i loro connotati specifici: un uomo con una camicia rosa quarzo sarà di gran tendenza, così come le donne potranno evadere da ciò che è ritenuto prettamente femminile. Questa mescolanza indica benessere e rilassamento, antidoto a tutti gli stress quotidiani e primo passo verso qualcosa di nuovo.
E voi, quale scegliete tra i due colori suggeriti da Pantone?

PantonePantone

You may also like

Leave a Comment