Home » Outfit di Transizione: look estivi da indossare anche in autunno!

Outfit di Transizione: look estivi da indossare anche in autunno!

by Paola Ferrario
168 views

Come ogni anno siamo giunte alla prima settimana di Settembre e seppur riluttanti molte di noi devono chiudere definitivamente l’ombrellone, dare l’ultimo saluto al mare ed abbandonarci a quel pizzico di malinconia. Eppure, non c’è bisogno di rinunciare ad indossare i nostri vestiti estivi preferiti. Siamo del parere che nel guardaroba di mezza stagione non possono mancare i vestitini mini, gli strappy sandals e le espadrilles, i tank top e le t-shirt, le gonne midi, i vestiti sottoveste e perfino gli shorts, si avete letto bene, anche gli shorts. Ciò che rende così rilevante questi vestiti estivi è la loro incredibile versatilità e la facilità con la quale possono essere combinati per realizzare dei perfetti outfit di transizione. Come realizzare gli outfit di transizione? Semplice, ad esempio basterà riprendere in mano i vostri jeans e blazer preferiti, magari anche un paio di pantaloni di pelle ed avrete dei look autunnali pazzeschi, non avrete più dubbi su come vestirsi in autunno. Per darvi una mano abbiamo selezionato pezzi facili ma di carattere come la camicia rosa, i pantaloni eleganti sartoriali e il mitico vestito nero corto.

Gilet e pantalone elegante

outfit di transizione

Se gli aggiungete una camicia sarete perfette anche a settembre e ottobre. Parliamo proprio di loro, di una combo sartoriale di stampo maschile che coniuga l’eleganza tradizionale a una nuova femminilità. Portato a pelle, così come ha fatto l’attrice Melanie Thierry, il completo gilet e pantalone è tra i look estivi da traghettare di sicuro anche in autunno

Il vestito corto nero è bellissimo anche in autunno

outfit di transizione

Quanto avete indossato quest’estate il mitico vestito corto nero compiacendovi di abbronzatura e combo con sandali alti e bassi? Mille! Adesso, per il tipo di rapporto che avete instaurato è giusto pensare a come indossarlo da outfit estivo a look invernale. Noi un’idea ce l’avremmo. Abbinate all’abito nero corto una giacca lunga di pelle con cintura, altra grande tendenza della moda autunno inverno 2021/2022.

Pantaloni bermuda per un outfit trasversale

outfit di transizione

Dedicato alle meno freddolose, un paio di bermuda, jeans o meno, sono stati di certo i vostri partner in crime durante tutta l’estate. Adesso non vi resta che compiere una magia per migrare il suo potenziale anche a settembre in mezzo ad altri outfit di mezza stagione. Aggiungete un pezzo extra come un blazer in velluto e un paio di stivali texani.

Camicia rosa anche in autunno

outfit di transizione

Purché sia rosa. Poi può anche essere a righe, a pois, a patchwork o con stampa bandana, ormai è chiaro che in estate l’outfit più cool lo si è fatto con una camicia rosa leggermente oversize. Grazie Valentino, ci hai svoltato. In autunno indossatela con sotto altro, una maglia a maniche lunghe sottile, un dolcevita a contrasto, nero, azzurro, lilla oppure rosa per un effetto tono su tono.

Tutto bianco anche in autunno

outfit di transizione

Bianco d’estate è un classico. Ma avete considerato e accarezzato l’idea di sfruttare questo outfit estivo per eccellenza anche con i primi giorni autunnali? Fidatevi è una questione di mix sapiente tra volumi e materiali. Tra blusa e camicia, tra pantaloni e cappotto leggero. A noi piace così, in un mix materico piuttosto evidente tra lucido e opaco, tra liscio e pelosetto. 

Anche in autunno con i pantaloni palazzo

outfit di transizione

Sono a vita alta, altissima. Sono a palazzo, sono pantaloni larghi, leggeri e li abbiamo amati con ogni top, camicia, canotta, reggiseno bralette passati sotto le nostre amabili mani. Facciamo pure che in autunno questo outfit estivo con i pantaloni oversize lo si replica in 3,2,1? Sarà la stagione dei micro pull, dei volumi giga e delle combo inaspettate. Preparate una giacca corta con tasche utility e sarete super cool!

Image Source: Getty Images

 

You may also like

Leave a Comment