Home » Outfit di Natale 2020, tante idee per un look comfy chic

Outfit di Natale 2020, tante idee per un look comfy chic

by Francesca Marangoni
55 views

Restare a casa non vuol certo dire rinunciare allo stile. Se per cause di forza maggiore queste feste di Natale 2020 le passeremo fra le mura domestiche e con pochi parenti, è pure sempre una festa, e come tale va omaggiata anche da un outfit adatto, rigorosamente in equilibrio fra stile e comodità.

Che siate gli invitati o che siate i padroni di casa, partite selezionando mentalmente i colori ed i materiali con i quali vi sentite più a vostro agio. Immancabili il nero, il rosso, l’oro e l’argento, ma funzionano benissimo anche le sfumature più naturali come l’off white oppure il beige. I tessuti più gettonati sono indubbiamente quelli che riescono a coniugare stile, praticità e calore – parliamo quindi della lana, del velluto, ma anche di combinazioni ricercate come il cashmere che incontra la seta.

Se volete dimostrare massima fedeltà al pigiama, ma la flanella ed i calzini in pile ormai vi hanno stancato, lo potete comunque fare scegliendo un pigiama elegante accompagnato da un kimono e da un paio di slippers (il modello Princetown di Gucci è semplicemente perfetto). Uscire per strada con questo outfit è ormai una tendenza consolidata e molto amata delle star, quindi perché non approfittarne anche noi anche durante un Natale casalingo?

Fan della maglia, è il vostro momento! L’abito in maglia è una soluzione semplice ma super chic, da abbinare ad un paio di stivali al ginocchio oppure ad un paio di Ugg (per le più freddolose). Se invece preferite il cardigan, un grande classico che fa sempre una bellissima figura è l’abbinamento con una gonna midi tartan sui toni del rosso/nero oppure del blu/verde. Se avete la fortuna di passare queste feste in una casa di campagna, quest’ultimo outfit è la soluzione perfetta (Kate Middleton docet).

Che dire invece del Christmas jumper? Che chi lo ama e chi lo odia, ma senza dubbio porta con sé un’immediata ventata di buon umore, che di questi tempi non può che servire. Abbinatelo con un jeans oppure un pantalone dal taglio semplice, ed un paio di sneakers o mocassini ai piedi.

natale

Il re indiscusso del Natale è il velluto, intenso ed opulento, che può essere declinato in svariati modi. Un abito, lungo o corto, liscio oppure drappeggiato, non può certo mancare nell’armadio. Che si rosso ciliegia, verde pino, nero oppure blu, la lucentezza tipica del velluto farà brillare il colore di una luce speciale che per le feste è semplicemente perfetta. Il tocco di classe? Mettete ai piedi un paio di décolleté la cui tomaia è stata realizzata con lo stesso tessuto dell’abito. 

Buone Feste!

Image source: Pinterest

You may also like

Leave a Comment