Home » In Costa Azzurra con MiuMiu

In Costa Azzurra con MiuMiu

by Federica Livio
0 comment 17 views

MiuMiu presenta On The Coast, la capsule collection dell’estate 2020 ispirata alla romantica spensieratezza della vita in Costa Azzurra. Nonostante il primo semestre dell’anno 2020 sia stato sconvolto da eventi non proprio piacevoli, è finalmente arrivata l’estate e non si può non desiderare qualche giorno al mare, in totale libertà e leggerezza! MiuMiu lo fa attraverso la moda, interpretando in chiave romantica i must have del classico look Côte d’Azur: quadretti Vichy, accessori crochet, gonne a balze e volant, borse di paglia, sandali con plateau ed espadrillas ricamate. Si tratta di pezzi semplici, pensati per evocare ottimismo ed intrisi di sensualità innocente, che danno voce ad un’idea di femminilità vivace e delicata, con un tocco retrò donato dai grandi occhiali da sole da diva.

Anche in questa collezione, rafia e paglia sono in primo piano, trend che torna alla ribalta ogni estate e che non smette di affascinare. Un altro fil rouge della collezione sono i quadretti Vichy, ripresi durante questa stagione da molte maison e dal tocco vintage quanto basta per farci sentire tutte un po’ Brigitte Bardot.

Ancora, la passione per l’uncinetto, che già aveva fatto capolino questa primavera sugli abiti, investe anche le scarpe, regalandoci calzature morbide e colorate, ciabattine flat e ballerine crochet da indossare sotto gonne e maglioncini a righe. Lavanda e salsedine, estetica mediterranea e vintage, colori tenui e delicati per On The Coast, in vendita in tutte le boutique MiuMiu e online.

Image Source: miumiu.com/it/

You may also like

Leave a Comment