Home » Abiti crochet per la Primavera 2020

Abiti crochet per la Primavera 2020

by Federica Livio
0 comment 109 views

Quante di voi da bambine hanno imparato a fare l’uncinetto?! Ebbene, è giunta l’ora di rispolverarne l’arte, perché uno dei trend della primavera 2020 saranno proprio gli abiti crochet, che coniugano fashion e fatto a mano! L’idea di artigianato è molto sostenibile, tema attuale nel settore moda, inoltre suggerisce un’allure estiva della quale non possiamo proprio fare a meno. Il vestito in crochet coniuga quel sapore vintage che tanto ci piace con il fascino dell’handmade, oltre ad essere molto romantico: se abbinato con gli accessori giusti, può essere declinato sia per il giorno che per la sera. L’icona a cui ispirarsi è Jane Birkin nel 1960…

I grandi nomi del fashion system per la P/E 2020

  • Oscar de la Renta abbina i toni neutri di un leggero abito crochet a divertentissime frange, da abbinare a tacchi altissimi per la sera, o a sneakers in tela per il giorno; gioca anche sulla rafia, materiale “povero”, nobilitato dalla lavorazione ad archetto.
  • Sarah Burton per Alexander McQueen punta sul pizzo guipure lavorato all’uncinetto, per una collezione delicata e iper-femminile, dal sapore quasi nuziale. Ma perché non abbinare i top bianchi, che ricordano tanto i centrini della nonna, a maxi cinture nere rock?!
  • Dior propone tutine dai toni del giallo e del verde, molto eleganti e raffinate, se indossate con una cintura che sottolinea il punto vita.
  • Ferragamo sfila un miniabito verde dal taglio particolare, che separa top da gonna con spacchi allusivi.
  • Altuzarra gioca sui toni del rosso e del nero, con fondo bianco, per realizzare simpatici top lavorati in tondo.
  • Marco Rambaldi crea un abito sorprendente, che mixa in maniera magistrale punti e filati diversi. Una poetica del “riuso creativo”, dal risultato eccellente!

Sicuramente non saremo brave come loro ma…perché non provarci prendendo ispirazione dai migliori?!

Image Source: Unsplash – Oscar de la Renta – Dior

You may also like

Leave a Comment