Home » Occhio agli Occhiali da Sole!

Occhio agli Occhiali da Sole!

by Opinion Leader
156 views

Occhiali da soleSei italiani su dieci li scelgono facendo molta attenzione solo al lato estetico. Eppure, gli occhiali da sole sono un formidabile antidoto ai danni causati dai raggi UV, oltre che uno strepitoso accessorio da spiaggia e non solo (ne abbiamo parlato qui – Dimmi che occhiali da sole indossi e ti dirò chi sei!) Premesso che la scelta è ricca e le capsule a tema sono un must, vale la pena soffermarsi un attimino in più sul colore delle lenti: sapevate per esempio che quelle gialle sono le migliori in caso di scarsa visibilità o se andate a sciare su ghiaccio estivo? E che quelle marroni ambrate aiutano i miopi? E che l’azzurro-verdi sono le più adatte agli ipermetropi?
Per misurare il livello dei raggi UV, e quindi la loro pericolosità, Polaroid ha appena lanciato una Sensor Card Uv e un’App per iPhone e Apple Watch; potete acquistare la prima nei punti vendita del marchio e scaricare la seconda gratuitamente da iTunes. Ma ci sono anche lenti che si scuriscono o schiariscono automaticamente a seconda delle condizioni di luce, come le nuove Transitions, che per l’estate vestono le coloratissime montature di G-Sevenstars, nuovo brand dell’occhialeria internazionale. Con una solida tecnologia alle spalle, cedono a divagazioni pop gli occhiali di Face à Face di Oxydo, disegnanti dall’artista berlinese Felix Bauer.
Le nuove parole d’ordine? Anti raggi UV. Ma con stile.
E voi mie care Opinion Leader cosa ne pensate? Scegliete gli occhiali in base all’estetica o che vi proteggano veramente dal sole?

Foto: Chanel, Polaroid,G-Sevenstars, Oxydo, Armani , Versace 

Occhiali da soleOcchiali da soleOcchiali da solevespa

You may also like

Leave a Comment