Home » Ironia ed irriverenza firmate Moschino

Ironia ed irriverenza firmate Moschino

by Paola Redaelli
655 views

MoschinoDa anni gli uomini cercano di capire il motivo che spinge le donne a comprare borse su borse: nulla di più semplice! Non ne basta una. Il codice di abbigliamento richiede modelli diversi a seconda dei vari momenti della giornata e la borsa in particolare non è un accessorio scontato dato che racconta qualcosa di ognuna di noi. Ma per combattere il grigio dell’inverno che ne pensate dello stile pop ed estroso di Moschino per la scuola ed il lavoro?
La collezione per l’autunno-inverno 2015/2016 è adatta alle più giovani ma anche alle donne più mature che affrontano ogni giornata col sorriso e che, soprattutto, non hanno perso la loro ironia.
Si ispira ai Looney Tunes con handbag, borse a tracolla e pochette raffiguranti i simpatici protagonisti della Warner Bros. Lo stile di Titty ricorda quello di un rapper americano nella borsa grande in tessuto; il bauletto vede raffigurato Bugs Bunny sdraiato con l’immancabile carota ricoperta di strass; il secchiello, invece, ha di nuovo Titty come protagonista ma sul retro presenta Gatto Silvestro, suo acerrimo nemico.
Poteva forse mancare il famoso Teddy Bear, già ultracelebrato sulle cover? Certo che no, e Jeremy Scott, direttore creativo di Moschino,  lo propone stampato su borse morbide e graziose, in tessuto trapuntato, matelassè, oppure in versione peluche sulle tracolline. Viene riproposto anche il giubbino-chiodo in pelle Moschino, qui in versione pelliccia, a riprendere il morbido pelo dell’orsetto. Si tratta di una borsa a tracolla ricca di dettagli glamour e che di certo non passa inosservata.
I colori diventano più intensi soprattutto per la linea ispirata ai graffiti con loghi sovrapposti. I principali modelli sono il trolley, perfetto come bagaglio a mano, e lo zainetto sportivo in tessuto.
Fantasie e colori vivaci uniti a pois e righe anche per la linea Boutique Moschino, mentre nella linea Love Moschino cuori e scritte sono stampate su shopper e tracolle, disponibili in tessuto oppure in ecopelle, senza dimenticare i motivi floreali. Le pochette in raso scuro con decoro a rete e in metallo dorato hanno una chiusura a scatto.
Non resta nulla da fare se non scegliere il modello più adatto ad ognuna di noi ma non è affatto semplice, non trovate?

MoschinoMoschinoMoschinoMoschino

You may also like

Leave a Comment