Home » Les Automnales: l’autunno nel make up di Chanel

Les Automnales: l’autunno nel make up di Chanel

by Paola Redaelli
248 views

ChanelPer l’autunno 2015 Chanel si ispira alle nuance autunnali, proponendo una collezione in chiaro-scuro, calda e delicata. Colori naturali, luci ed ombre per Les Automnales 2015.
La palette Chanel Entrelacs è ispirata agli intrecci delle vetrate dell’abbazia di Aubazine, luogo pieno di significati per Gabrielle Chanel. Ѐ composta di cinque ombretti dalle tonalità nude e naturali, che richiamano fiori, foglie, germogli e ghiande.
Les 4 Ombres è la seconda palette per gli occhi: contiene quattro ombretti le cui nuance (tre scure, un verde muschio, un marrone rosato, un color carbone ed un unico punto luce dorato) creano diversi effetti: opaco, iridescente o metallizzato. I risultati sono diversi a seconda delle preferenza: si può delineare uno sguardo naturale o intenso, a mandorla oppure smoky.
Fanno parte della collezione Illusion d’Ombre Velvet 116 Rouge Gorge, rame aranciato, e 106 Fleur de Pierre, nero intenso. Si tratta di ombretti dalle tonalità scintillanti o luminose, con una consistenza cremosa e setosa per un make up occhi a lunga tenuta.
Per intensificare maggiormente gli occhi Chanel propone quattro tonalità di kajal waterproof: 914 Feuilles, khaki scurissimo; 918 Ardent, rame metallizzato; 919 Erable, cioccolato; 921 Pomme De Pin, caffè. Il tratto a lunga tenuta resiste all’acqua, all’umidità e al sChanelebo.
Le Volume è un mascara che offre volume immediato sin dalla prima applicazione, utilizzando la stessa tonalità caffè della matita kajal. Le ciglia si moltiplicano e si infoltiscono e, avvolte da un colore profondo, amplificano lo sguardo.
Le Volume Ultra Noir invece è arricchito con pigmenti carbon black, infoltisce le ciglia e crea alla base di esse un effetto khôl.
Sulle gote l’immancabile blush nella variante 260 Alezane per un colorito radioso.
Le labbra sono esaltate da Rouge Allure Lipstick, un rossetto deciso e luminoso, dalla consistenza ultra fine e fondente, effetto seconda pelle per uno stile sicuro e audace, in due tonalità: 162 Pensive e 51 La Bouleversante.
Rouge Coco, iconico rossetto della Maison, si presenta ultra fondente come un balsamo e diventa fluido a contatto con le labbra. Le tonalità sono: 99 Mélancolie e 112 Téméraire.
Se si preferisce maggiore luminosità, la scelta ricade sulle tonalità 212 Chêne Rouge.
Infine, per essere perfette, l’attenzione si pone sulle unghie, esaltate da smalti coprenti e brillanti, che ne rispettano la natura delicata. Tre sono le nuance di Les Automnales: 669 Châtaigne, melanzana; 671 Ecorce Sanguine, rosso sangue e 679 Vert Obscur, verde scuro.
Una collezione sofisticata per la stagione più “colorata” dell’anno!

You may also like

2 comments

Morena 26 Ottobre 2015 - 10:31

Ciao Paola,
puoi per caso suggerirmi delle alternative un pò più economiche ma sempre mantenendo la qualità? Devo rifarmi tutta la borsa beauty ma non voglio svenarmi!

Reply
Paola 26 Ottobre 2015 - 12:28

Ciao! Io generalmente scelgo alcuni articoli “costosi” mixandoli ad altri più “convenienti”. In questo caso utilizzo i prodotti di Deborah, un buon connubio tra prezzo e qualità. Prova la Perfect Smokey Eye Palette o un ombretto 24 ore effetto mat e abbinali ad un rossetto o lucida labbra nelle tonalità nude.

Reply

Leave a Comment