Home » Lo stile militare conquista il guardaroba!

Lo stile militare conquista il guardaroba!

by Federica Livio
310 views

militareAnche per questo autunno/inverno 2016-2017 si riconferma l’army style: la moda ripropone il fascino della divisa e si ispira al rigore del guardaroba militare. Questa tendenza, chiamata anche stile trincea proprio per sottolinearne le caratteristiche fondamentali e per legarla all’ambito militare, dopo un periodo di silenzio è tornata in voga, più forte di prima, con i suoi verde e marrone miscelati e abbinabili a polo blu, per esempio, per trascorrere un pomeriggio diverso dal solito. Se non siete appassionate del genere, non è detto che non possiate adottare questo trend in maniera diversa. 
Da cappotti a doppio petto dal taglio maschile, rivisitati con spalline rigide e bottoni dorati, a pantaloni a vita altissima, passando per accessori verde militare: l’ultimo trend è un look adatto ad affrontare con grinta la trincea urbana.
militareLe proposte dal fashion system sono svariate e tendono a mantenere lo stile e l’eleganza dell’uniforme, sdrammatizzando il mood con fantasia, grazie all’aggiunta di festoni, nappine, fregi e mostrine; torna con prepotenza il velluto, tessuto principe della stagione, versatile e dal sapore vintage, molto utilizzato per le calzature e non tramonta mai il parka, caldo e pratico, oversize, lineare e monocolor, oppure impreziosito da dettagli preziosi, come i colli in pelliccia.
Non mancano le camicie e le bluse camouflage, con colli e polsi ricamati di stelle e gradi come nel vero e proprio esercito e l’accessorio che la fa da padrone è sicuramente il baschetto militare.
Lo stile army, tipicamente maschile, non rinuncia tuttavia alle esigenze femminili, cedendo al fascino delle paillettes, dei ricami, dei bottoni lucenti. Dettagli che fanno la differenza: stivali di pelle, meglio ancora se sono degli anfibi scuri da abbinare a pantaloni cargo, quelli dritti ma non aderenti ricchi di tasconi.
Tutti sull’attenti allora, per prendere adeguatamente appunti di stile che ci vengono suggeriti dalle passerelle!

militaremilitaremilitaremilitare

Image Source: Pinterest

You may also like

Leave a Comment