Home » Le migliori app per praticare lo yoga ovunque voi siate

Le migliori app per praticare lo yoga ovunque voi siate

by Paola Ferrario
68 views

Vi abbiamo già parlato in diversi articoli dei numerosi benefici dello yoga, dall’alleviare lo stress fino all’aiutare la postura. Ma tutto questo allungamento può fare miracoli in quanto migliora il flusso di ossigeno nel nostro corpo , aiutandolo a raggiungere più cellule.Alcuni movimenti nello yoga, come quelli che comportano torsioni e rotazioni, aiutano anche questo sangue ossigenato a muoversi più liberamente. Inoltre, mentre praticate lo yoga, raccoglierete i benefici rilassanti che promuove, che sono l’ideale nel mondo frenetico e frenetico in cui viviamo oggi. Ecco, quindi, alcune applicazioni gratuite, per iOS ed Android, al servizio del nostro benessere.

yoga

Daily Yoga

Daily Yoga propone più di 200 videolezioni di yoga in HD e ha una delle raccolte più complete disponibili su smartphone tablet, ideale anche per chi vuole iniziare a muovere i primi passi all’interno di questa disciplina. Ci sono diverse classi con video registrati da alcuni maestri leader di questa disciplina, una community che vi motiva giorno dopo giorno ed è aperta consigli e suggerimenti ed è possibile adattare i piani di allenamento a seconda dei propri impegni e abitudini. Offre sette giorni gratuiti per decidere se è quella giusta per voi, poi costa 9,99 euro al mese.

Yoga.com

Lanciata dal sito di yoga più cliccato al mondo, questa app è perfetta per chi pratica la disciplina da qualche anno. Vi permette di scegliere gli esercizi più adatti in base all’obiettivo: perdere peso, migliorare la flessibilità, combattere lo stress. 3,60 euro per iPhone e Android.

yoga

Asana Rebel 

Asana Rebel unisce i principi dello yoga a quelli del fitness, creando sessioni di allenamento personalizzate di yoga dinamico. L’app è disponibile sia per Apple che per Android e ha sia una versione free che una premium. Il costo annuale dell’app premium è di 36 euro l’anno, se invece si sceglie l’abbonamento mensile il costo è di 16 euro al mese.Asana Rebel permette di impostare il livello di attività fisica, il tipo di alimentazione che si segue e gli obiettivi che si vogliono raggiungere con l’allenamento, per creare un allenamento personalizzato. Nella sezione free si possono seguire oltre 100 corsi, tra cui anche meditazione, oppure sfidare la community attraverso le challenge.

Down dog app

Down dog è un’app yoga a pagamento, che permette di fare una prova gratuita per quindici giorni. È disponibile sia per Android che per Apple e fa personalizzare al massimo l’esperienza in allenamento, con oltre 60.000 combinazioni disponibili. Down dog è considerata una delle app per lo yoga più complete, permette di indicare il livello di preparazione, di scegliere la musica per l’allenamento e di scegliere il tipo di yoga che si vuole praticare, il ritmo lento o veloce e la zona in cui ci si vuole concentrare con gli esercizi. Si può anche impostare per ogni allenamento quanto si vuole far durare la posizione finale e tramite l’app si possono fare anche sedute di meditazione.

yoga

Salute the desk

State davanti al computer otto ore al giorno? Sicuramente la vostra schiena ha bisogno di uno stretching che distenda i muscoli. Questa app unisce alle sequenze yoga alcuni esercizi di ginnastica posturale. Può quindi aiutarvi a individuare i movimenti più adatti per combattere i dolori causati da posizioni scorrette.

Image Source: Corbis – Pixbay

You may also like

Leave a Comment