Home » Le acconciature capelli per le Feste Natalizie

Le acconciature capelli per le Feste Natalizie

by Paola Ferrario
166 views

Manca pochissimo allo scoccare delle Feste Natalizie! Così gli aperitivi, le cene e i party di Natale 2023. Le collezioni make up che accompagneranno questi giorni di festa, sono già disponibili, con i loro tocchi glamour. Così come le linee capelli nate in esclusiva per il momento più magico dell’anno. Come quella di Zara Hair, creata insieme a Guido Palau, con prodotti di styling che rivestono di oro e glitter le chiome. Dai saloni e dalla sfilate, arrivano idee per le acconciature capelli raccolti. Con un dettaglio diffuso e comune: le treccine sbarazzine.

Capelli

Hairlook semplici o sofisticati, morbidi o scultorei, da osservare e imparare a realizzare sulla propria testa. In vista di ogni impegno ed evento in calendario. Le pettinature coinvolgono stretti e morbidi chignon centrali e laterali, bassi e alti top-knot. Code di cavallo dritte o mosse, fino a finiture afro.

Code di cavallo Natalizie

Capelli

Le code di cavallo sono una delle acconciature capelli di tendenza. Le idee, per le pettinature delle Feste, si sdoppiano in una versione Sleek Ponytail e in una Wavy Ponytail. La prima incarna l’eleganza più semplice e chic. Uno stile ricercato che si mostra in una coda bassa e molto lunga, completamente liscia come la seta. Tiratissima e con un finish glossato che si accende sotto le luci natalizie. Per chiudere e sigillare l’acconciatura, basta una ciocca, perfettamente avvolta all’attaccatura della coda fino a qualche centimetro sotto.

Capelli

La Wavy Ponytail si arricchisce di baby hair in evidenza, ad incorniciare il viso. Chi ama i capelli raccolti può, invece, considerare di creare il classico chignon ma di porlo lateralmente, sul collo. Il Side Part Knot, amato dalle celebrities sul red carpet e dagli stilisti per accompagnare le loro ultime collezioni, prevede la creazione di un gioco di treccine (con ciocche avvolte a spirale su loro stesse), lungo l’intera lunghezza dei capelli. Un profondo ciuffo di capelli, posizionato di lato, aggiunge romanticismo.

Trecce e Treccine

Capelli

Intrecci e torsioni: sono questi i decori delle acconciature capelli per le Feste che hanno percorso le sfilate dell’inverno 2023. Sono le trecce a distendersi, tiratissime e acuminate sulla schiena. In versione alta, sulla testa, compongono i raccolti o creano sofisticate corone che sovrastano e circondano il viso. Suddivise in due sezioni di capelli e formate, quindi, da due sole ciocche, si evolvono in piccoli torchon. Il tutto ad alto tasso glamour! Pronte a prenotare il vostro parrucchiere di fiducia?

Image Source: Spotlight – Getty Images

You may also like

Leave a Comment