Home » Layering, il segreto per la mezza stagione

Layering, il segreto per la mezza stagione

by Francesca Marangoni
47 views

Dicono che “non ci sono più le mezze stagioni”, eppure non sono d’accordo con questa affermazione. Sennò come chiameremmo questo periodo in cui ti svegli con le temperature invernali, pranzi sotto il sole estivo e fai aperitivo con la brezza autunnale? Al di là del meteo fine a se stesso, ciò che ci preoccupa è sempre e solo come vestirci. La parola d’ordine è solo una: layering. La versione più cool del “vestirsi a cipolla” sembra davvero essere la soluzione vincente, e se non altro ci permette di spaziare con la fantasia e con gli abbinamenti di materiali, colori e stampe. 

La mezza stagione, per esempio, è perfetta per uscire con un chiodo di pelle, must-have di primavera ed abbinabile con moltissimi look. Dà la giusta grinta ad un romantico abito floreale, ed è perfetto anche da indossare sopra una t-shirt ed un paio di jeans.

Per un look più elegante e formale basta sostituire il chiodo con un blazer, magari sartoriale e rubato direttamente dall’armadio del vostro lui. Un’idea di layering intermedia è possibile? Ma certo, con la giacca in pelle!

Qualcuno di voi potrebbe storcere il naso all’idea, ma un layering con il gilet sembra davvero essere la rivoluzione di questa stagione. Non pensate al modello più classico da uomo, ma ad un vero e proprio accessorio, perfetto per dare un twist alla classica camicia bianca, anche con le maniche corte. E se lo indossa Kendall Jenner 

Se copiare il look maschile è diventato sempre più divertente, perchè non provare anche una overshirt? Senza dubbio è uno dei capi saldi del layering. Per chi non avesse familiarità con questo capo di abbigliamento ereditato dallo street style, si tratta di una via di mezzo tra una giacca ed una camicia, tanto come peso che come taglio. Il materiale è solitamente cotone o denim, mentre le fantasie più apprezzate sono tinta unita oppure check. Per le mattinate più fredde fatevi coccolare dal caldo abbraccio di una overshirt in flanella, mentre per essere davvero cool ed in linea con le tendenze di stagione sceglietela in jeans, anche per creare un look total denim. 

Image source: Pinterest

You may also like

Leave a Comment