Home » Iris Apfel per HM: la collab che aspettavamo!

Iris Apfel per HM: la collab che aspettavamo!

by Federica Livio
127 views

Stravagante, eccentrica e ironica: la collezione di Iris Apfel per il colosso svedese H&M è online e nei negozi dal 31 marzo! Per festeggiare i 100 anni di questa icona del Design, H&M ha pensato di dedicare all’iconica e stravagante designer la sua collaborazione annuale. “More is more & less is a bore”, questo è il motto di Iris, tanto cara a Coco Chanel e paladina del massimalismo, che ha ispirato negli anni così tanti trend nel mondo fashion, e non solo.

Chi è Iris Apfel

Iris Apfel

La famosa imprenditrice e designer statunitense, oggi centenaria, è un’icona di stile. Conosciuta con il soprannome di First Lady dei Tessuti, è una fonte di ispirazione per gli stilisti. Non ha mai avuto paura a osare, e questo ha fatto di lei un modello non solo nel fashion e nel design, ma anche di femminismo. Negli scatti della campagna per H&M, realizzati a New York e a Londra, lei stessa posa indossando giacche con le rouches, così come collane con ciondoli a forma di rana.

Iris Apfel

Sull’e-store H&M si registra già il tutto esaurito e sui social gli utenti chiedono già un restock: forse questi abiti eccentrici sono particolarmente adatti alla rinascita che si accompagna a questo periodo? Forse lo stile di Iris Apfel interpreta particolarmente bene il sentiment attuale?!

L’abbigliamento della collezione

Molto ironica è la giacca lilla con le maxi rouches, che trasformerà chiunque la indossi in un’elegantissima e allegra bomboniera. Abbiamo poi, tra i capi che sono già andati sold out, il tailleur blazer e pantaloni con la stampa botanica in jacquard.

Caftani e tuniche con volant interpretano alla perfezione lo stile di Iris Apfel e sono quindi la quintessenza della capsule. Per chi non riesce a fare a meno del total black, ci sono due capi classici, ma allo stesso tempo spiritosi: un top a collo alto in maglia a coste e un paio di shorts con i profili bianchi.

Gli accessori della collezione

Per la designer, gli accessori sono tanto importanti quanto l’abbigliamento e sono fondamentali per completare un outfit: chi non ha in mente, infatti, i suoi eccentrici occhiali rotondi?! Nella collezione firmata H&M troviamo l’anello con la riproduzione in versione cammeo di Iris Apfel e splendidi orecchini a forma di baccello, eccentrici maxi bracciali e collane con ciondoli a forma di rana e scarabeo.

Iris Apfel

Io personalmente mi trovo molto in linea con questo gusto e ho già capito che il mio guardaroba non potrà fare a meno di almeno un paio di capi! Aspetto quindi il restock con ansia! E voi?!

Image Source: Getty Images – H&M

You may also like

Leave a Comment