Home » La manicure si fa verde!

La manicure si fa verde!

by Paola Ferrario
1,3K views

Ogni anno le patite di una manicure perfetta sanno qual’è il colore di tendenza del periodo e della stagione. Stavolta tocca al verde. Dal salvia all’oliva, dallo smeraldo al color bottiglia. La palette è infinita e le sfumature di questa nuance sono amatissime dalle più modaiole. Ci sono le versioni lucide effetto gloss e quelle opache. Il più elegante e sofisticato è probabilmente il verde scuro, mentre il verde salvia è sobrio e perfetto da abbinare a capi di colore bianco, marrone e blu. C’è poi chi vuole osare e crede ad una french manicure con solo le punte verde acido. Oppure chi punta su unghie bicolor con due tonalità di verde, una più chiara e una più scura. Ecco i filoni principali di una tendenza che sarà sempre più difficile ignorare, perché alcune declinazioni  trasmettono l’idea che possano presto diventare presto un must.

manicure

Verde scuro

Il verde scuro o green dark è una tonalità ricca e intensa, resa preziosa e a effetto vernice colata grazie alla laccatura riflettente come uno specchio. È innegabile che trasmetta un senso di eleganza, indipendentemente dal colore degli indumenti indossati.

Verde Salvia

Ha un’intensità smorzata e una gradevole pigmentazione che vira sul grigio, una caratteristica che lo rende decisamente sobrio. Il verde salvia sta bene con gli indumenti dello stesso colore, ma si combina perfettamente sia con il bianco, che con il marrone e il blu. 

manicure

Verde militare

Non è cupo come il green dark per la percentuale dominante di pigmenti gialli che lo rendono brillante e, per questo, è molto simile al verde oliva. Oltre che al nero, si intona perfettamente con i colori neutri e chiari come i beige/rosa e i cipria/tortora.

French manicure rivisitata

Sinonimo di raffinatezza, la French manicure aggiornata sceglie le punte verdi. Il contrasto è forte e comunque gradevole. Semplice da realizzare, e adattabile a ogni mise come l’originale, il nuovo contrasto cromatico crea un’illusione ottica: fa sembrare le unghie lunghe e slanciata.

manicure

Tortoiseshell: la nail art che avanza

Siamo abituati a vedere l’effetto tartaruga sulla montatura degli occhiali ma adesso c’è anche la manicure. Nata nel salone californiano Hey, Nice Nails per ottenerla si passa prima la lacca verde smeraldo e poi si versa un tocco di acetone per creare le venature. Sta bene con tutto!

Multicolor

Una declinazione di verde per ogni unghia. Così non si rinuncia a nessuna tonalità.

manicure

Insomma, non importa quale sia il verde che preferite, l’importante è sbizzarrirsi con la fantasia e provare almeno una volta la green manicure. In questo modo sarete perfettamente alla moda e trendy per le serate primaverili 2022.

Image Source: Via Pinterest – nastya__malyk

You may also like

Leave a Comment