Home » Johanna Ortiz x HM all’insegna del flower power!

Johanna Ortiz x HM all’insegna del flower power!

by Francesca Marangoni
0 comment 24 views

Colori accesi, stampe floreali e tagli iper-femminili. Ecco gli ingredienti dell’immediato successo della capsule collection Johanna Ortiz x H&M, che ha visto un primo pre drop nel mese di dicembre 2019 a cui seguirà la main collection da marzo 2020. La designer colombiana, direttore creativo dell’omonimo brand da lei fondato, porterà negli armadi urbani tutta l’energia e lo spirito più profondo e caratteristico della propria terra, fatto di gioia per la vita e colori caldi carichi di passione.

Scoprire il mondo dell’esuberante design di Johanna Ortiz, il suo uso del colore e il suo eccezionale talento per le silhouette ben definite è stata una grande esperienza per il team di design che ha lavorato a stretto contatto con lei durante tutto il processo, godendo della sua straordinaria ospitalità nella sua bella casa di Cali. Siamo entusiasti di poter celebrare la storia e l’artigianato della Colombia e di portare la felicità contagiosa di Johanna attraverso i modelli creati per i nostri clienti”, racconta Maria Östblom, Responsabile Womenswear Design di H&M.

Per il pre drop si parte con 4 abiti leggerissimi e fluenti, che vestono una donna moderna calata all’interno di una giungla cosmopolita, grazie alle tipiche stampe colombiane ed alle linee velatamente sensuali. “Le stampe provengono tutte dalla mia ossessione per i fiori, le palme e i bellissimi colori che ho la fortuna di vedere dalla finestra della mia casa di Cali, nella mia nativa Colombia. L’impronta dell’America Latina e la sua atmosfera festosa è qualcosa che può essere percepito in ogni capo di Johanna Ortiz. Sono entusiasta che molte donne in tutto il mondo avranno un pezzetto di Colombia nei loro armadi grazie a questa collaborazione”, racconta con entusiasmo Johanna Ortiz.

Dopo un percorso di studi che l’ha portata a laurearsi all’Art Institute di Fort Lauderdale, in Florida, nel 2001 Johanna ritorna nel suo amato paese di origine per fondare il proprio brand. Tredici anni dopo, grazie alla partecipazione ai due più famosi fashion shows colombiani, Johanna Ortiz ottiene la consacrazione del pubblico ed in poco tempo raggiunge una popolarità sempre più vasta da un punto di vista geografico. 

Image source: hm.com; Instagram (@hm); Pinterest

You may also like

Leave a Comment