Home » Sulle punte con la capsule collection dedicata a La Bella Addormentata nel bosco

Sulle punte con la capsule collection dedicata a La Bella Addormentata nel bosco

by Paola Redaelli
0 comment 20 views

La Bella Addormentata nel bosco La Bella Addormentata nel bosco è il 16º Classico Disney e di sicuro tra i più amati anche oggi, soprattutto dopo i due remake (Maleficent) con Angelina Jolie ed Elle Fanning. In più quest’anno c’è un’altra bella novità: una nuova e importante collaborazione riporta la fiaba alla ribalta. Non so se la mia emozione sia così forte perché amo le sue creazioni alla follia o se perché il mondo della danza mi ha sempre conquistata – forse entrambe le cose- fatto sta che la collaborazione tra Christian Louboutin e il Royal Opera House mi sta facendo sognare ad occhi aperti.
Ebbene sì, per celebrare il grande ritorno in scena al teatro Royal Opera House di Londra de La Bella Addormentata nel bosco, Monsieur Louboutin ha ideato una capsule collection costituita da tre modelli esclusivi ispirati proprio alle tradizionali scarpette da ballo, disponibili in tre varianti di colori, molto eleganti ed adatti alle feste: il classico rosso, l’oro brillante e il tenue cipria.

Le scarpe da punta rappresentano alla perfezione il mondo del balletto. Fin da piccola sono stata affascinata dalla loro bellezza… il raso, la forma e, naturalmente, i nastri. Ogni anno The Royal Ballet necessita di migliaia di scarpe ed è meraviglioso che sia nata la collezione Christian Louboutin X Royal Ballet Sleeping Beauty. È una collaborazione perfetta che unisce le mie due grandi passioni: la moda e la danza, queste le parole di Lauren Cuthbertson, prima ballerina del Royal Ballet.

Con base PVC, il celebre modello Miragirl è disponibile in versione ballerina (che strano!) o pump con strass e fiocco allaLa Bella Addormentata nel bosco caviglia mentre le Sleeping Rose sono stupende décolleté con una rosa sulla punta e il tacco tempestato di spine: senza dubbio molto scenografiche, nonché un omaggio alla sequenza Rose Adage del balletto.
Non è finita qui: grazie a questa collaborazione, Louboutin sosterrà il Pointe Shoe Appealdella Royal Opera House. Un’iniziativa importante in quanto per ogni paio di scarpe Miragirl o Sleeping Rosevendute, un paio di scarpe da balletto verrà donato al Royal Opera House per supportare i suoi ballerini.

Image Source: Christian Louboutin

You may also like

Leave a Comment