Home » Eva Semprini: il gusto del Made in Italy!

Eva Semprini: il gusto del Made in Italy!

by Opinion Leader
324 views

Eva SempriniEva Semprini, proprietaria di uno show room a Milano che porta il suo nome ci ha concesso un’intervista dopo un evento in cui sono state presentate le collezioni estive di tre noti brand.
Eva Semprini, da sempre nel campo della moda, si dedica con passione al suo show-room che ospita collezioni da donna e bambino, italiane e straniere, quali Koeka, Naturapura, Le.Rose Rosa.

  • Come ha iniziato e quando ha deciso di dar vita ad uno show-room a suo nome?
    L’ idea è nata dopo almeno 20 anni che lavoravo nella monda come venditrice e responsabile vendite per diverse case di moda come LORO PIANA, GUCCI, POLO, RALPH LAUREN, VERSACE, FERRE’. Mi è stata fatta l’offerta di lavorare come Agente per l’Italia per alcune collezioni straniere e da qui ho deciso di avviare il mio show-room nel 2009.
  • Quali sono i suoi riferimenti estetici? Quali invece i suoi mondi ispirativi?
    La mia ispirazione è in continua evoluzione, infatti mi ispiro all’immagine dei vari brand che ho in show room e che cambiano stagionalmente, non ho un riferimento unico e preciso.
  • La sua personale idea di bellezza ed eleganza.
    A mio parere la bellezza e l’eleganza dipendono da come ci si propone quotidianamente, nella vita di tutti i giorni. Certamente un valido aiuto è essere continuamente aggiornati sulle nuove proposte della moda.
  • Eva SempriniQuanto sono importanti il web ed i social network per il suo lavoro?
    Il web è sempre più importante oggi giorno nel lavoro. È molto utile per farsi conoscere sul mercato e effettuare introspezione con nuovi clienti. Il mondo dell’E-commerce e delle vendite online, che sta prendendo sempre più piede in Italia, è basilare per creare un ulteriore rapporto con la clientela, anche a distanza.
  • Ha dei sogni e progetti per il futuro?
    Vorrei poter continuare a sviluppare il mio show-room inserendo eventualmente anche nuovi ed interessanti brand, sia italiani che stranieri.

Ringraziamo Eva Semprini per la sua disponibilità ed estrema gentilezza e le faccio i miei auguri per la continuazione del suo show-room.
Se volete saperne di più, leggete il mio articolo, sulle collezioni estive 2016 presentate da Eva nel suo show-room!

You may also like

Leave a Comment