Home » I Colori dell’Orto, bellezza assicurata!

I Colori dell’Orto, bellezza assicurata!

by Paola Redaelli
0 comment 17 views

Non sono una grande amante del caldo, ma l’estate ha davvero il suo perché. Principalmente per me estate è sempre stato sinonimo di vacanze spensierate al mare, al lago o in montagna… Staccare la spina insomma dal lavoro, dallo stress… Ma negli ultimi anni ho scoperto una nuova passione, ossia la cucina. Sapete che soddisfazione preparare sughi, conserve, marmellate? E soprattutto che bontà!
Da sempre mio papà è un grande amante della natura e coltiva un orto e in questa bella stagione torna a casa tutti i giorni con un cesto pieno di frutta e verdura e per me è gioia pura: un tripudio di sapori, profumi, colori…Del resto si sa, mangiare bene è fondamentale per stare bene e tutti ci invidiano la dieta mediterranea…
Ma se si potesse “trasportare” questo benessere anche in prodotti per la cura della bellezza del nostro viso? Tutto è possibile e in questo caso ci ha pensato L’Erbolario. I Colori dell’Orto – questo il nome azzeccattissimo della linea- uniscono tutti i benefici di frutta e verdura e contengono il 99% di ingredienti di origine naturale. 

Responsabili verso l’ambiente

I Colori dell'Orto

Un nome, una garanzia. L’attenzione all’ambiente di L’Erbolario è nota ma in questo caso è necessario sottolineare come sia testimoniata dal fatto che le confezioni delle creme viso contengano al proprio interno uno speciale QR code: basta scansionarlo e si può risalire a chi ha raccolto la plastica… E anche dove e quando! Questo è senza dubbio importante perché ci stimola a migliorarci nel pieno rispetto del mondo in cui viviamo, modificando di conseguenza anche le nostre abitudini e il nostro stile di vita. Anche per il packaging esterno L’Erbolario non è da meno: l’etichetta FSC garantisce che il prodotto acquistato provenga da fonti responsabili. E ancora i detergenti viso sono realizzati al 100% in plastica R-PET post consumo mentre le maschere viso all’80% di plastica PET che derivano dal riciclo di bottiglie d’acqua.

I prodotti

Lo slogan della linea I Colori dell’Orto non poteva che essere uno solo: 5 colori – 5 azioni. La linea Rossa (che ho personalmente acquistato) contiene estratti di fragola, ciliegia e radicchio ed è adatta a tutti i tipi di pelle. Il mio prodotto preferito è la maschera in gel che da subito mi ha regalato freschezza e una profonda sensazione di benessere. Altamente consigliati anche la mousse detergente rinfrescante che contiene anche acqua distillata di pesca dall’effetto addolcente e acqua distillata di mela tonificante e la crema viso dissetante, una manna dal cielo dalla texture leggera. La linea verde è dedicata alle pelli miste e contiene estratti di cetriolo, rucola e mela per purificare ed idratare. In essa troviamo la maschera scrub viso dall’azione appunto purificante, la crema viso anti lucido e il detergente riequilibrante con formula gel perfetto anche come struccante.

Con estratti di patata viola, frutti di bosco e prugna, la linea viola è un vero toccasana per le pelli sensibili. La maschera viso ultra comfort rispetta la delicatezza della pelle, mentre la crema viso riconfortante e l’acqua micellare addolcente saranno vostre preziose alleate per proteggere e rendere la vostra pelle un capolavoro.
La linea gialla prevede una crema viso compattante, una maschera scrub per il viso ristrutturante e un latte detergente rivitalizzante. Con estratti di uva, melograno e mela cotogna dall’effetto antiossidante, è adatta a tutte le pelli che appaiono da subito più curate e più toniche.

Melone, zucca e carota sono infine gli ingredienti della linea arancione, dedicata alle pelli più secche. Lo struccante bifasico rigenerante aiuta a preparare la pelle all’applicazione della crema viso nutriente che potete usare sia per il giorno sia per la notte. Infine la maschera restituiva dalla formula in gel sarà una coccola immancabile.

Image Source: erbolario.com/it

You may also like

Leave a Comment