Charlotte Tilbury è una fra le make-up artist più famose del panorama internazionale. Di origine britannica, inizia la sua carriera 26 anni fa con le supermodelle degli anni ’90 come Naomi Campbell e Cindy Crawford, e da subito si distingue per la sua bravura ed il suo stile sexy, glamour, ma sempre molto elegante. Anche i volti delle modelle di Victoria’s Secret vengono accarezzati dai suoi pennelli, nonché quelli di star del calibro di Kate Moss, Amal Clooney, Victoria Beckham e Jennifer Aniston.
Nel 2012 Charlotte Tilbury decide di lanciare il proprio marchio, Charlotte Tilbury Beauty, da Selfridges a Londra, e ovviamente si rivela subito un successo. Il segreto è la sua conoscenza dei prodotti, frutto di anni di lavoro alle spalle, ed il desiderio di utilizzare il make-up come strumento per mostrare al mondo la parte migliore di sé, indipendentemente dal sesso e dall’etnia di chi li indossa. Tre anni dopo, la Tilbury apre il primo flagship store a Covent Garden, e dal 2019 i suoi prodotti sono disponibili il 76 Paesi grazie agli store online.
Finalmente non è più necessario approfittare dei viaggi in Gran Bretagna per accaparrarsi questi prodotti. Charlotte Tilbury Beauty sarà infatti disponibile negli store Sephora a partire dal mese di settembre, mentre sullo online si potranno acquistare con un anticipo di qualche settimana.
Il debutto avviene con 11 articoli, a cui seguiranno nei prossimi mesi altri pezzi iconici, come la cipria fissante Airbrush Flawless Finish, fra le più amate dagli esperti del settore. Fra i prodotti attualmente disponibili vale la pena menzionare K.I.S.S.I.N.G., rossetto idratante con effetto lucido e long lasting, irresistibile nel colore Pillow Talk Intense. Se invece amate i rossetti opachi, non potete proprio perdere Matte Revolution delle shades Pillow Talk e Pillow Talk Medium.
![](https://www.thefashionattitude.it/wp-content/uploads/lipstick.jpg)
Per completare il look, non poteva certo mancare la palette Luxury in Pillow talk, ossia la palette di ombretti più amata del marchio perfetta da usare tutti giorni e per ottenere un effetto super naturale da “I woke up like this”.
![](https://www.thefashionattitude.it/wp-content/uploads/pillow-talk-eyeshadow.jpg)
Se amate la skincare, acquistare la Charlotte’s Magic Cream è quasi un obbligo morale. Si tratta infatti della crema viso di lusso più venduta nel Regno Unito, ed in media ne viene venduta una confezione ogni 2 minuti! La magia di questo prodotto risiede nella capacità istantanea di idratare e donare freschezza alla pelle spenta, tanto da essere l’ancora di salvezza per modelle e celebrities prima di sfilate o red carpet. Inoltre, con il passare delle settimane, l’uso quotidiano porta ad una riduzione delle rughe e ad un miglioramento dell’elasticità cutanea.
![](https://www.thefashionattitude.it/wp-content/uploads/magic-cream.jpg)
È disponibile anche nella versione più leggera (Charlotte’s Magic Cream Light), perfetta per l’estate anche grazie alla protezione UVA e UBV, protezione contro l’inquinamento e contro la luce blu.
Image source: Pinterest