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EFTERTRÄDA: la prima linea fashion di Ikea

by Rossana Carulli
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Dal 31 luglio 2020 è già partita la pre-vendita, in Giappone, della prima linea fashion firmata Ikea. Sono 2 gli elementi che contraddistinguono la nuova collection di vestiti Ikea: ecosostenibilità e il rapporto qualità-prezzo. Questa volta il marchio svedese si è messo in gioco da solo senza avvalersi della collaborazione di nessun designer famoso, come in passato, per esempio con Virgil Abloh, fondatore di Off-White e direttore creativo del menswear Louis Vuitton e l’anno scorso la capsule Markerad che comprendeva tavoli, tappeti, sedie e copri piumini aveva riscosso molto successo.

Tutto ciò accade dopo essere stato d’inspirazione per il mondo della moda basti ricordare la fake paper bag di Balenciaga o alla shopper bag realizzata prendendo spunto proprio dalla classica borsa spesa Ikea.
EFTERTRÄDA, che in lingua svedese significa successore, è il nome della collezione che sicuramente scalerà le classifiche degli altri brands del fast fashion.

La capsule include una t-shirt, una felpa, un ombrello, una borsa in tessuto, un set di asciugamani e una borraccia.
La felpa, realizzata in cotone eco-friendly, riporta la scritta Design and quality Ikea of Sweden seguita dal maxi codice a barre della celebre libreria Billy ed i colori non potevano che essere il giallo ed il blu dello stesso logo.
La distribuzione è limitata esclusivamente al punto vendita di Harajuku dal 31 al 6 agosto ma è già atteso un rollout internazionale.

Image Source: ikea.com/jp

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