Home » I capi must have dell’Autunno 2023

I capi must have dell’Autunno 2023

by Federica Livio
150 views

L’autunno è alle porte: il freschino la sera, il piumone leggero sul letto, le tisane, i colori della natura…ebbene sì, è decisamente la mia stagione preferita! Ma quali capi indossare in questa nuova stagione della moda? Quali sono i must have su cui investire per essere glamour? Ecco le nuove tendenze da tenere d’occhio!

Il blazer dalle taglie forti

Autunno 2023

È il primo capospalla da indossare quando le calde temperature estive cominciano a svanire ed è anche un perfetto alleato dei look da ufficio: il blazer! Le passerelle di questo Autunno 2023 lo vogliono dalle spalle forti, larghe e di chiara ispirazione Anni 80, oltre che oversize nelle proporzioni.

La gonna a ruota

Autunno 2023

La gonna a ruota è uno dei trend forti della prossima stagione, in versione midi, ampia e a vita alta. La lunghezza un po’ retrò ci ricorda gli anni 50 ed è molto chic: a consacrarla fu proprio Christian Dior. Perfetta da indossare con decolletées o stivali.

Il pullover grigio

Autunno 2023

Meno scontato del nero, ma pur sempre sobrio ed elegante: il classico pullover grigio, in lana o cachemire, esce dall’anonimato e diventa un vero protagonista delle passerelle di Prada, Fendi, Alberta Ferretti. Abbinato alla pelle dark, al vinile rosso e a longuette aderenti, il solito maglioncino grigio che ognuna di noi ha sicuramente nell’armadio assume un nuovo carattere.

La cravatta nera

Autunno 2023

Emblema del potere maschile, in questa Autunno 2023 la cravatta diventa un decoro sensuale e iper-femminile. Gran parte del merito va a Pierpaolo Piccioli, direttore creativo della maison Valentino, che intitola una collezione “black tie” e completa tutte le proposte con una sottile cravatta nera. Ma non è stato l’unico: in epoca di fluidità di genere, era naturale che la cravatta trovasse spazio nel guardaroba femminile e assumesse un nuovo significato.

L’effetto metallo

Autunno 2023

L’effetto metallo è quasi onnipresente sulle passerelle dell’Autunno 2023, creato con vinile, pvc, lurex e paillettes. Oro e argento scorrono fluidamente sul corpo, dando vita a preziosi look armatura che saranno i protagonisti dei prossimi party. Sicuramente sarà una stagione priva di noia, quantomeno nell’abbigliamento!

Image Source: Getty Images

You may also like

Leave a Comment