Home » Gonna bianca, modelli e abbinamenti di tendenza per l’estate 2024!

Gonna bianca, modelli e abbinamenti di tendenza per l’estate 2024!

by Giulia Panzetti
88 views

Indumento di tendenza, protagonista durante la stagione estiva (tanto attesa) è sicuramente la gonna; meglio se bianca e comoda. Partendo dalla mini, passando per la midi e arrivando al modello lungo, la gonna bianca costituisce uno dei capi must-have più cool per la tanto attesa estate 2024. Versatile, pratica ed allo stesso tempo elegante a seconda del tessuto, del taglio e dell’abbinamento, la gonna bianca riveste un ruolo fondamentale per l’outfit di tutti i giorni e per tutto il giorno.

Gonna bianca

I modelli proposti per la stagione estiva 2024 sono tantissimi, tutti diversi tra loro e disponibili in molteplici varianti di tessuto: dal cotone al pizzo (ritornato in auge il famoso Sangallo) sino ad arrivare al satin. Per gli amanti della sobrietà e dello stile minimalista troviamo una versione di mini-bianca semplice, made by Mango, ideale per essere abbinata a t-shirt monocolore e scarpe da tennis; sicuramente protagonista dello stile casual. Possibile alternativa al modello classico potrebbe essere, ad esempio, la mini-made by Zara stile svolazzante e retrò; ideale per le uscite domenicali ed abbinabile (volendo) a camicette; ad arricchire l’offerta modelli con fibbie e modelli intrecciati.

Gonna bianca

Procedendo in ordine di lunghezza, troviamo modelli lunghezza midi, morbidi e svolazzanti in stile boho; diverse le case di moda a proporre sul mercato questo modello, liscio e con uno spacco laterale per Bershka oppure interamente in lino e a vita alta per Zara. Abbinabili a ballerine, mocassini oppure decolleté, le gonne midi sono ideali per le giornate meno calde. Validissima alternativa al modello midi, abbiamo la gonna in satin; elegante, leggera e ideale (anche) per essere indossata durante gli eventi più formali.

Gonna bianca

Più attillati e caratterizzati da un taglio in grado di mettere in risalto le siluette, troviamo modelli realizzati per esempio da H&M, da Max Mara (in raso); perfetti se abbinati ad un blazer e un paio di scarpe con il tacco.
Infine, a richiamare le tendenze del passato, troviamo gonne in pizzo, caratterizzate dalla classica lavorazione sangallo oppure dalla lavorazione in stile crochet; ideali per essere indossate, a seconda dei modelli, al mare, con costume da bagno ed infradito oppure in città con sottoveste e sneakers. E tu hai già scelto il tuo modello di white-skirt per l’estate?

Image Source: HANNA LASSEN – GETTY IMAGES

You may also like

Leave a Comment