Home » Scandi Girl: lo stile perfetto per l’estate

Scandi Girl: lo stile perfetto per l’estate

by Federica Livio
43 views

Lo stile nordico, o meglio scandinavo, non è più un must solo per l’arredamento, ma ha conquistato anche la moda e dominerà nell’estate 2024! Ebbene sì: sobrio, con linee pulite, materiali ben definiti, lo stile nordico coniuga estetica e funzionalità, essendo al tempo stesso accogliente. Il minimalismo è solo un’etichetta con la quale si contraddistingue questo stile che, in realtà, è molto più eccentrico e cool di quanto ci si aspetti. Lo stile da Scandi Girl arriva anche in Italia e spopola su Instagram grazie ad influencer come Matilda Djerf, Marie Jedi o Emili Sindlev.

scandi girl

La nordic aesthethic, tipica di Paesi come Norvegia, Scandinavia e Danimarca, rivoluziona il concetto di street style, accostando capi minimal ed essenziali a stampe eccentriche e colori pop. Blazer, camice e trench dai colori basici vengono indossati accanto a stampe vichy, a righe e floreali dalle nuance elettriche e vibranti e a silhouette ampie e irriverenti. Mix e layering sono le parole chiave per creare outfit che siano confortevoli e che, al tempo stesso, sappiano attirare l’attenzione. 

Quali sono i brand nordici da seguire per essere delle perfette Scandi Girls?

scandi girl

  • ROTATE, che probabilmente conoscerete già, è il brand amatissimo dalle vip di tutto il mondo, famoso per la femminilità, le stampe eccentriche e le texture inedite;
  • Gestuz, che attinge dalla moda anni Settanta e Ottanta per rivisitarne i grandi classici alla luce dell’estetica rock;
  • Less is more, che offre collezioni prét-à-porter sia per lui che per lei, con un focus sul denim;
  • Remain, il power dressing per la donna contemporanea, consapevole che la propria sicurezza derivi dallo stile;
  • By Malene Birger, il brand dell’omonima fondatrice che aggiunge al minimalismo scandinavo un tocco bohémien.

Copenaghen entra quindi a pieno diritto nelle città più influenti nel campo della moda, accanto a Milano e a Parigi. Molto più e molto oltre che “minimal” lo stile nordico ci regala un’estetica che adoreremo!

Image Source: Via Pinterest

You may also like

Leave a Comment