Home » Giacca di jeans: un capo che è un cult nel mondo della moda!

Giacca di jeans: un capo che è un cult nel mondo della moda!

by Opinion Leader
0 comment 59 views

Il successo del jeans è indiscutibile, ma quando di jeans sono le giacche l’effetto fashion victim è assicurato! La giacca di jeans da donna è tra i capi più versatili della stagione primaverile. Direttamente dagli anni ’80/’90 gli stilisti hanno preso spunto fino a rinnovare e personalizzare un evergreen dello stile, che si abbina davvero ai look più differenti tra loro, incontrando i gusti di ogni donna. Tra le prime a lanciarla, una ventina di anni fa, c’è stata Drew Barrymore, che all’epoca sfoggiò un completo total denim di Calvin Klein, abbinato a una semplice canotta bianca. Da allora non è mai più passata di moda ma è solo di recente che le celebrities non riescono proprio a farne a meno. Paola Di Benedetto ne ha sfoggiato un modello a gilet con le frange, Giulia Salemi ha puntato sulla variante imbottita, perfetta per le serate primaverili in cui l’aria è ancora fresca, Paola Turani ha preferito un modello scuro e largo mentre Federica Nargi una versione con delle maxi maniche a sbuffo.

Capo iconico e senza tempo

La giacca di jeans è un capo iconico e senza tempo ma bisogna abbinarla nel modo giusto per vantare uno stile super trendy. Nelle primavera 2020 non si potrà rinunciare ai modelli oversize, quelli comodi che sembrano essere di quale taglia di troppo, la si potrà portare con un minidress fiorato in pieno stile vacanziero, con delle gonne lunghe e colorate ma anche con un pantalone di jeans, meglio se di un lavaggio simile, così da dare vita a un sofisticato look total denim. Se ci si vuole ispirare agli anni ’90, invece, sotto alla giacca di jeans deve esserci una canotta o a una t-shirt bianca.

Ampia scelta di modelli

giacca-di-jeans-

Scegliere tra le giacche di jeans da donna significa scegliere tra una lunga serie di dettagli, per questo motivo è impossibile non trovare il vostro oggetto denim del desiderio. In base ai gusti personali, ma anche ai colori che vi caratterizzano, quelli della vostra pelle e dei vostri capelli, per esempio, potete scegliere il lavaggio che meglio contrasta o risalta i vostri colori. E poi le forme, i modelli delle giacche di jeans da donna sono moltissimi, corti sotto il seno e slim-fit per uno stile trendy, classico anni ’90 per uno stile basic. Le proposte sono tante e davvero su misura per ogni personalità. Quindi non vi resta che scegliere il modello che più vi piace e state pur certe che sarà la soluzione ogni volta che vi chiederete come completare il vostro look nelle fresche serate.

Image Source: Isa Foltin Getty Images – Imaxtree

You may also like

Leave a Comment