Home » Dan: camicie per eccellenza

Dan: camicie per eccellenza

by Opinion Leader
316 views
Dan

Dan e i figli Barbara e Gianmarco

L’abbiamo sempre detto, ogni donna nel suo armadio dovrebbe contenere se non una più camicie. Elegante, raffinata e passepartout è un pezzo imprescindibile in ogni guardaroba femminile che si rispetti. Ideale 4 stagioni su 4, da sfoggiare 365 giorni all’anno, le camicie sanno trasformare ogni look rendendolo incredibilmente chic e garbato.
E in questo Dan è un esperto. Nel cuore di Roma, tra Via Veneto e Piazza di Spagna, da oltre 40 anni Dario Mandatori, per tutti Dan, crea le sue camicie. Nessuno conosce l’arte delle camicie come lui.
Dario Mandatori è un artista, un uomo dall’animo bohemienne che pensa solo alla bellezza, ai tessuti, alla moda. L’investimento nell’altissima qualità del tessuto, nella manodopera specializzata, nella sopraffina manifattura mantengono la sua tradizione che è legata alla sapienza della scuola di camiceria romana da cui proviene. 
Nei primi anni ’70 quando a Roma si respira ancora il fascino della dolce vita, Dan apre il suo primo atelier, proprio nella zona adiacente Via Veneto dove la sera si riunivano le star internazionali che vivevano a Roma, da Richard Burton, a Elisabeth Taylor.
DanIn pochi anni Dan viene conosciuto e apprezzato nel mondo del cinema e dello spettacolo. Da li in poi fu tutto in discesa, nomi illustri come Fidel Castro, Russel Crowe, Anthony Hopkins e Diego Abatantuono, divennero grandi sostenitori del marchio. Clienti assidui che indossavano le camicie di Dan durante i ricevimenti e i film più importanti del mondo. Arrivano con il tempo anche i riconoscimenti internazionali tra cui il Premio Internazionale Turismo e Arte, il Davide di Michelangelo, il Premio Le Fontane di Roma e l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica Italiana, conferitagli dal Presidente della Repubblica.
Animato da una forte passione, Dan da ottimo artigiano che è, crea il modello personalmente, disegna i suoi preziosi tessuti, li rende esclusivi e taglia le camicie. Per questo il suo laboratorio è meta di personalità del mondo della cultura, della politica e dello spettacolo. Senza contare che contribuisce alla diffusione del Made in Italy attraverso esportazioni verso l’Europa, gli Stati Uniti ed il Giappone.
Punto fermo il Made in Italy per Dan, una mission perseguitata passo dopo passo che ha portato al raggiungimento di un equilibrio perfetto tra tradizione, innovazione e qualità.
Tra le sue camicie notiamo una varietà di colori, motivi a righe e a check che conquistano le più giovani. Camicie di seta con il fiocco diventate un vero e proprio must e tantissimi altri modelli che risolvono perfettamente il concetto di genderless che è imperante in questa stagione estiva. Perché la camicia è una soluzione che riesce a diventare daily&night con una facilità impressionante.
Mood super chic? Scegliete una in chiffon con fiocco, un vero must di stagione. Serata speciale con il vostro lui? Puntate su una bella camicia di seta! Pomeriggio in libertà? Via libera alla camicia a quadri! Riunione in ufficio? Quella bianca con colletto appuntito stile 70s è perfetta!
E se la solita vecchia camicia vi ha proprio stancato, niente paura: sul sito troverete la scollatura alla Bardot, caratterizzata dalle ruches!
Lasciatevi conquistare dalle camicie di Dan mie care Opinion Leaders che potrete visionare sul sito www.danroma.com oppure in uno dei punti vendita situati nella magica Roma.

DanDanDanDanDan

Image Source: DanRoma

You may also like

2 comments

Patrizia 13 Luglio 2016 - 10:35

Sapete dirmi se spedisce anche a Milano? Grazie!

Reply
Opinion Leader 13 Luglio 2016 - 10:53

Si certo, spedisce in tutta Italia Patrizia!

Reply

Leave a Comment