Home » Correttore per tutti i gusti

Correttore per tutti i gusti

by Francesca Marangoni
88 views

Per molti è indispensabile, per altri è difficile da trovare “quello giusto”, per alcuni è un grande amore che va avanti da anni. Non stiamo parlando dell’uomo perfetto, bensì del correttore. Tanto piccolo quanto efficace, il correttore è quella bacchetta magica capace di donarci con un solo tocco un paio di ore di sonno (almeno all’apparenza) e rimuovere le piccole imperfezioni facendoci sentire subito più sicuri. Addirittura tante persone riuscirebbero a fare a meno del fondotinta, ma mai senza il correttore nella borsa! Le formule all’avanguardia che troviamo oggi sul mercato ci consentono davvero di trovare il giusto match per le nostre esigenze, e le svariate tonalità lo rendono davvero adatto ad ogni tono di pelle.

Esce il 28 marzo il nuovo correttore Dior Backstage Face & Body Flash Perfector Concealer, primo di questa linea e fratello del fondotinta giù amato degli ultimi anni, tant’è vero che le 22 tonalità di questo correttore sono state concepite per corrispondere a quelle del fondotinta Dior Backstage Face & Body Foundation. L’applicatore di precisione è racchiuso in una confezione dal design raffinato, e la formula composta al 22% da pigmenti punta a correggere, uniformare, scolpire e illuminare l’incarnato in una sola applicazione, donando luminosità al contorno occhi o ridefinendo la rima sopraccigliare. Ma non è finita: la sua formula waterproof ad alte prestazioni crea un film invisibile sulla pelle, in grado di sopportare le situazioni più difficili, temperature estreme e ambienti umidi.

Anche Rare Beauty, brand skincare e make-up firmato Selena Gomez, forte del successo dell’omonimo fondotinta ha dato vita al correttore luminoso Liquid Touch, disponibile in 32 colorazioni. Questo prodotto garantisce un coprenza medio-alta ed un effetto glow, regalando una tenuta impeccabile per diverse ore grazie alla formula che resiste al sudore.

Concludiamo il felice connubio fondotinta – correttore con l’ultimo uscito in casa Clinique: Even Better™ All-Over Concealer + Eraser. Formulato con Vitamina C, acido ialuronico e caffeina è perfetto per idratare e rivitalizzare l’incarnato. La coprenza è alta e la formula è facilissima dal stendere anche grazie all’estremità opposta dell’applicatore dotata di spugnetta, per un effetto decisamente naturale. 

Non è solo tra i più famosi della sua categoria, ma anche tra i più sottili: il correttore Radiant Creamy Concealer di NARS ci ha subito conquistate per la formula sottile ma coprente, capace di mascherare con un solo gesto anche le occhiaie più marcate. La formula è modulabile, anche se consigliamo di applicare poco prodotto e di non esagerare con il layering per evitare che si evidenzino le piccole pieghe dell’occhio. Per non sbagliare abbiamo scelto due tonalità, di cui la più aranciata (Crème Brulée) per camuffare il violaceo dell’occhiaia e quella più neutra e luminosa (Vanilla) per definire la coda dell’occhio. Disponibile anche in versione mini.

Non fatevi ingannare dal nome: Il Cancella Età di Maybelline non è pensato solamente per le pelli mature, ma è un ottimo correttore in generale per chi desidera uno sguardo più fresco e riposato ed una pelle più uniforme. Il miglior pennello sono le nostre dita: è sufficiente infatti applicarne una piccola quantità e poi picchiettare con i polpastrelli per un effetto molto naturale ma efficace. 

Pelle effetto Photoshop con il correttore Shape Tape Contour Concealer di Tarte. Se il vostro obiettivo è quello di avere un contorno occhi perfettamente levigato e luminoso, questo è il prodotto che fa per voi. La formula cremosa è molto facile da sfumare ed allo stesso tempo, grazie al burro di karitè, nutre la zona interessata. Attenzione però: queste caratteristiche non lo rendono un buon alleato se non siete solite indossare il fondotinta, poiché la coprenza elevata mal si abbina alla pelle nuda. Sconsigliato anche per le pelli mature, poiché andrebbe ad evidenziare i segni del tempo.

Image source: LVMH gallery; Rare beauty.com; Pinterest.com 

You may also like

Leave a Comment