Home » Come indossare le Dr Martens!

Come indossare le Dr Martens!

by Paola Ferrario
1,K views

Sarà il fascino degli anni ’90, sarà la pioggia degli ultimi giorni… Insomma ho sentito l’improvvisa esigenza di comprare un paio di Dr Martens! Se pensate che non siano per voi, datemi una possibilità: in questo articolo vi spiegherò come portare le Dr Martens con stile. Con qualsiasi stile. Sono lontani gli anni in cui gli anfibi militari appartenevano solo alle generazioni giovani e ribelli. Per la loro comodità e resistenza ora sono diventati un must tra le modelle e le attrici del momento. Sono stati “addomesticati” in look informali, interpretati attraverso i proprio codici estetici, anche urbani.

  •  Fashion: le Dr Martens sono a tutti gli effetti un accessorio di moda e, come tale, potete abbinarle a borse e cappelli di tendenza. Magari con un chiodo o un cappottino con maniche a tre quarti.
  • Grunge: le Dr Martens sono perfette per un look (finto) trasandato. Qualche esempio? Jeans strappati o minigonna di pelle, felpa o camicia sbottonata, top corto e tante borchie.
    Professional: sembra incredibile, ma possono adattarsi anche ad un look da lavoro! Se il vostro ambiente lavorativo non è troppo formale, la versione bassa delle Dr Martens sarà sicuramente più grintosa di ballerine e mocassini.
  • Romantico: sul versante opposto, ecco come portare le Dr Martens con abiti ultra femminili. Puntate su lunghezze davvero mini e su fantasie floreali (micro floreali, meglio). A completare il look, capelli lunghi e naturali.
  • Sexy: quando si parla di femminilità, il passo da romantica a sexy è breve. Gli abiti saranno più corti e fascianti, gli accessori andranno in pelle o borchiati. Bello l’abbinamento alla giacca oppure al giubbino in pelle.
  • Con la gonna lunga: se l’abbinamento al pantalone sembra scontato, ecco come portare le Dr Martens con la gonna lunga: basta indossarle senza collant, con sopra un cardigan o una giacca in pelle, ma anche con un top corto
  • Con la gonna corta: ed ecco anche come portare le Dr Martens con la gonna corta: per la stagione invernale, indossatele con i collant. Sopra potete abbinare una t-shirt o una camicia, ma anche un cardigan o un maglioncino di lana sottile

Preparatevi bene e andate subito a ripescare i vostri cari vecchi anfibi! Come vedete potrebbero tornarvi utili per tanti tipi di look!

Dr MartensDr Martens

Image Source: Instagram

You may also like

Leave a Comment