Home » Come indossare il body in maniera impeccabile

Come indossare il body in maniera impeccabile

by Paola Ferrario
99 views

Prendete un capo di intimo e fatene l’elemento distintivo, il cardine assoluto del vostro outfit: è solo l’inizio di un idillio, una lunga storia d’amore con il body, tendenza moda 2023. Dalle passerelle allo street style, le idee fonte di ispirazione per indossarlo nel modo giusto sono tantissime. Perché, sì, se c’è un modo per godere al meglio di questo diktat, altro non è che portarlo allo scoperto. Indossandolo come sottogiacca o come top. O addirittura come focus di una mise molto audace. Se fino a poco tempo fa erano un semplice indumento intimo, da indossare rigorosamente sotto i vestiti, già un po’ di tempo si sono ritagliati il ruolo di protagonisti dei look quotidiani.

Il body nelle sfilate 2023

Body

Il body è stato il protagonista delle sfilate moda primavera-estate 2023, mostrandoci tutte le possibili interpretazioni. In passerella da Anteprima, durante la passata Milano Fashion Week, lo abbiamo visto perfettamente coordinato con il capospalla: la tendenza righe regna sovrana, conferendogli colore, ma anche carattere e personalità. La più sublime delle proposte è sicuramente quella firmata Del Core: trasparenze, sensualità e il glamour a tratti mistico del colore nero si incontrano in un look che porta in passerella un body nero, lasciato a vista sotto un maxi cappa in tulle dall’effetto vedo-non-vedo. Il tutto tempestato di elegantissime perle nere. E infine, una proposta firmata Giambattista Valli per la stagione primavera-estate 2023: il body dice sì alla tendenza tweed, trasformandosi in un pezzo estremamente bon ton del guardaroba femminile. Come si indossa? Sempre sotto il blazer coordinato, of course.

I look da cui prendere ispirazione

Body

Tirate fuori l’animo grunge, vi servirà per accogliere a braccia aperte l’interpretazione dello street style. Questa tendenza moda 2023 viene riproposta dalle it-girls in abbinamento con il denim: vediamo infatti il body essere inserito sapientemente all’interno di jeans effetto bleach e con dettagli cut out. C’è anche chi lo lascia sbottonato e aperto, al di fuori dei pantaloni! Se la moda è un gioco, lo street style tutto può.

I body da comprare per i look

Body

Passate all’azione: dalla teoria alla pratica. Se li amate con i jeans ma temete un effetto un po’ troppo banale, non vi resta che sceglierne uno super colorato, da valorizzare con bel blazer sartoriale e un paio di Mary Jane che catturano l’attenzione. Se pensavate di sfruttarli anche durante gli impegni più formali, potete provarli con una gonna midi dalle stampe multicolor e slingback dai colori vivaci, con una gonna più versatile e un paio di sandali minimal o con un paio di pantaloni cropped a fantasia e delle ballerine. Ma i body si rivelano una scelta azzeccata anche nel tempo libero quando potete sbizzarrirvi con il mix&match e indossarli anche con le vostre sneakers preferite.

Image Source: Getty Images – Launchmetrics/Spotlight

You may also like

Leave a Comment