Home » Collant di tendenza 2017

Collant di tendenza 2017

by Federica Livio
458 views

collantSpesso considerate un elemento poco importante del look, le calze (collant, autoreggenti, parigine etc.) sono tra le new entry di questa stagione invernale, proposte in diverse varianti e in abbinamenti curiosi.
Le calze più di tendenza sono sicuramente quelle con fantasie a rombi, proposte da Prada, a righe, proposte da Balenciaga o a pois. Completano alla perfezione un look tinta unita e diventano l’elemento di punta dell’outfit.
In passerella abbiamo visto anche calze velate coloratissime che, se non sono adatte a tutti i tipi di personalità, sicuramente connotano uno spirito originale e giocoso; queste vanno abbinate a total look dello stesso colore o a contrasto, sentendosi libere di osare.
Arriva il trend dei collant sfumati, un tocco di colore opera della designer Tiffany Ju, stravaganti, ma non troppo e in grado di ravvivare qualsiasi look con il giusto pizzico di personalità; questi capi sono disponibili sullo shop ufficiale della designer su Etsy.
collantOvviamente per chi ama i grandi classici ci sono anche le calze nere ultra coprenti, riproposte da Chanel in contrasto con outfit bianchi, e le collant di pizzo, da sempre sinonimo di sensualità. Sono sicuramente le più portabili per un look di tutti i giorni e possono completare alla perfezione qualsiasi tipo di scelta in fatto di abiti.
Tra le novità dell’Autunno/Inverno 2016-2017, inoltre, troviamo i collant tattoo, calze che riproducono disegni simili a tatuaggi: un’idea sicuramente alternativa che permette di giocare con il proprio corpo senza compiere scelte definitive.
Sui social impazza anche la moda dei collant che riproducono i versi delle poesie più belle, le frasi dei romanzi che hanno fatto la storia della letteratura internazionale. Per chi si sente un po’ discepola di Dante
Ma il vero must have della stagione sono le calze a rete, amatissime e odiatissime, molto difficili da portare. Attenzione a non cadere nel volgare!

collantcollant

Image Source: Pinterest

You may also like

Leave a Comment