Home » Gennaio in libreria, ecco le novità!

Gennaio in libreria, ecco le novità!

by Diletta Cecchin
146 views

gennaioGennaio di solito è uno dei mesi più freddi dell’anno, il periodo giusto per seppellirsi in casa con una tazza di té bollente e un libro sulle gambe. Prima di chiudere la porta e buttare via la chiave, fate però un giro in libreria perché sono in programma nuove uscite davvero interessanti, vediamone alcune insieme.
Già sugli scaffali da qualche giorno, La ragazza nell’ombra. Le sette sorelle, terzo capitolo della saga di Lucinda Riley, edito da Giunti. Dopo le avventure di Maia e Ally, questa volta tocca a Star. Fra le sette sorelle, è la più silenziosa ed introversa e da sempre vive all’ombra dell’esuberanza di CeCe. Dopo la morte di Pa’ Salt qualcosa si rompe in Star: finalmente è arrivato il momento di cercare la propria strada e le proprie origini, ripercorrendo gli indizi lasciati dal padre adottivo. Il giusto mix di mistero, intrighi e sentimenti.
gennaioCon il nuovo anno scopriamo anche nuovi scrittori. È il momento di dare spazio ai romanzi di due esordienti. Il 19 gennaio uscirà L’occhio del pescespada di Arthur Brugger, per Longanesi. Protagonista è Charlie, apprendista pescivendolo in un supermercato, un ragazzo anonimo e annoiato. Il cambiamento però è dietro l’angolo; lo porterà Èmile, ex studente di filosofia, che farà conoscere a Charlie romanzi e scrittori, in particolare Il vecchio e il mare di Hemingway. Insieme escogiteranno un piano per salvare dal macero la merce invenduta e distribuirla alle persone che ne hanno bisogno.
GennaioAnche Raphaelle Giordano esordisce con il suo primo romanzo edito da Garzanti, in libreria dal 26 gennaio. La tua seconda vita comincia quando capisci di averne una sola racconta la storia di Camille, della speranza di ritrovare la sintonia con il marito e con i figlio, del coraggio di fidarsi di Claude, un ambasciatore della felicità; bastano pochi e semplici esercizi per ritrovare l’armonia: ricordare un momento felice, guardasi allo specchio e farsi dei complimenti, contare tutte le volte che ci si lamenta durante una giornata. Un successo di lettori e di critica in Francia.
gennaioInfine, per chi vuole andare sul sicuro, Nessuno come noi, nuovo romanzo di Luca Bianchini, pubblicato da Mondadori. La storia di un gruppo di amici, nella Torino del 1987, che partiranno per un viaggio alla scoperta di se stessi, quando ancora i pc e gli smartphone non esistevano. Un romanzo che, raccontando l’adolescenza, fa emozionare.

Image Source: siti Giunti, Garzanti e Mondadori

You may also like

Leave a Comment