Home » Stivali da montagna, ecco i modelli più glamour!

Stivali da montagna, ecco i modelli più glamour!

by Federica Livio
689 views
stivali

Stivali da montagna – Ugg

Cosa c’è di meglio di una bella passeggiata in montagna, quando le giornate invernali regalano cielo terso e sole splendente? Che le trascorriate sulle piste da sci o in città, a lottare contro le temperature rigide, non scordate un paio di comodi stivali “da montagna”. 
Ormai i capi da montagna sono stati sdoganati e vengono utilizzati ogni giorno per la vita in città, ma attenzione a fare la scelta corretta che consenta la prestazione ottimale in ogni occasione. Ci sono tanti modelli di stivali per la montagna che consentono comfort senza rinunciare allo stile: esistono alternative con pelo, morbidissime e calde, con qualche centimetro di tacco o addirittura zeppa interna.
Il must have di questo inverno è sicuramente lo scarponcino sportivo per il trekking, con inserti in eco-pelliccia, cinturini di cuoio e stringhe in corda. I toni prediletti sono quelli del marrone, anche se l’alternativa chic è il bianco, per essere delle vere regine della neve. I brand che propongono queste calzature sono molteplici: da Napapijri a Tory Burch, da Balenciaga a Prada, passando per Moncler, Inuikii e Jimmy Choo. I modelli da comprare sono principalmente tre:

  • Stivali tecnici: tessuti iper tecnologici permettono ai piedi di non sentire freddo e di isolare acqua e neve, suole scolpite evitano pericolose scivolate. Gli stivali antineve sono un must del momento. 
  • Moon Boot  e Ugg: il modello doposcì non passa mai di moda. Dai classici Moon Boot , che per quest’anno si tingono anche di argento (con lacci a contrasto), agli stivaletti in montone con zeppa interna di Isabel Marant  ispirati ai più celebri doposcì.
  • Stivaletti da Trekking: lacci arrotondati, ganci metallici, suole scolpite per migliorare le proprietà antiscivolo e una protezione eccellente contro acqua e neve. Intramontabili sono i mitici Timberland, da osare però in tonalità nuove!

E per chi ama passeggiare nella neve, la scelta ideale è la gomma: stivali alti in gomma, magari colorata, come quelli firmati Hunter. Pronte per un week-end sulla neve?

StivaliStivaliStivaliStivaliStivaliStivaliStivaliStivaliStivaliStivaliStivaliStivali

Image source: Pinterest ed Instagram

You may also like

Leave a Comment