Home » Nude Collection by Christian Louboutin: ecco Solasofia

Nude Collection by Christian Louboutin: ecco Solasofia

by Paola Redaelli
234 views

Christian LouboutinNel 2013 Christian Louboutin ha lanciato The Nude Collection, una linea di scarpe in 5 tonalità nude, perché, come ha spiegato, “Ho sempre fatto scarpe color carne, ma solo di colore beige. Poi un mio collega mi ha detto che il beige non è il colore della sua pelle. È allora che mi sono accorto di dover ampliare la collezione”.
E, quest’anno, ci sono due ulteriori novità: l’introduzione delle ballerine a punta Solasofia che si affiancano a alle décolleté Pigalle Folies, le open-toe con il tacco Senora, disponibili in sette diverse tonalità.
Le ballerine Solasofia sono modelli flat molto sofisticati in pelle, dall’eleganza neutrale e senza tempo, create appunto per collegarsi meticolosamente all’incarnato di ciascuna perché, come sostiene Louboutin, “le scarpe sono lì per dare risalto alla donna, non per distogliere l’attenzione dalle gambeQueste scarpe scompaiono come per magia, quasi fossero un’estensione delle gambe, allungando così la silhouette”.  La collezione nude ha ricevuto molti apprezzamenti sui social network ed è stata definita “rivoluzionaria”, perché non tiene conto solo delle esigenze delle donne bianche ma anche delle nere e mulatte, che fanno spesso fatica a trovare le scarpe adatte per l’effetto nude. Potete visionare tutti i modelli sul sito eu.christianlouboutin.com
Sette sfumature adatte a qualsiasi tonalità di pelle, dalla porcellana al cioccolato… La mia è sicuramente la più chiara, quasi lunare. E la vostra?

Photo: Sito Louboutin

You may also like

Leave a Comment