Home » KIKO WANDERLUST!

KIKO WANDERLUST!

by Paola Redaelli
266 views

KikoKiko Milano lancia la sua nuova collezione estiva in limited edition, Wanderlust, che si ispira alla passione per il viaggio, per una bellezza dall’animo on the road, per un’avventura affascinante vissuta col naso all’insù!
I pack della collezione portano la firma del designer futurista Ross Lovegrove, definito da più voci come l’autore visionario della nuova estetica moderna, che non solo interpreta il tema della collezione disegnando pack pratici per gli spostamenti, ma identifica e decodifica il DNA di Kiko individuando la KIKONESS: un’essenza di eleganza, sensualità, femminilità, spigliatezza e praticità. In maniera particolare, l’attenzione è posta sulla sinuosità del tratto ispirato alle linee del corpo femminile; sulla tridimensionalità del pattern che interpreta l’era moderna; sulla molteplicità di riflessi di luce che scaturiscono dalle altezze e dalle profondità del pattern; sulla preziosità del colore e di alcuni dettagli; sulla compattezza delle forme, studiate per facilitare l’uso dei prodotti ed infine sulla ricercatezza dei particolari, dai materiali ai componenti funzionali dei pack.
I prodotti dalle linee ergonomiche sono compatti e facili da usare, pensati per quella che il designer definisce una ‘Nomadic Portability’ e che per esempio si riflettono nel rossetto che è facile da aprire e da richiudere grazie alle componenti magnetiche presenti nell’astuccio, oppure nel pennello che ha un’impugnatura che migliora la presa.
La tridimensionalità del pattern digitale che caratterizza le superfici dei pack riflette le menti iper-informate dell’era digitale, ma ha anche uno scopo pratico: è utilissimo quando si cercano i prodotti in borsa. La tridimensionalità del disegno crea, infatti, un effetto multi-rilievo immediatamente identificabile e riconoscibile sia al tatto che alla vista grazie ai molteplici riflessi che ne scaturiscono.
Si tratta di un codice creato al computer che offre a Kiko un’esclusività non replicabile. La stessa unicità e autenticità che l’azienda vuole trasmettere a chi usa i suoi prodotti. Un make up unico e prezioso come le donne per cui sono pensati.
Compagni di viaggio ideali sono i fondotinta e la DD Cream, per una pelle impeccabile ovunque.
Il fondotinta in crema Kiko con SPF 20 regala al viso un incarnato levigato e perfezionato grazie alla texture molto cremosa al tatto. La sua formula è arricchita con semi d’uva, estratto di quercia da sughero e un’alta presenza di filtri solari che contribuiscono a proteggere la pelle; è disponibile in quattro colorazioni per meglio adattarsi ad ogni carnagione: 100 Very Light; 101 Light; 102 Medium e 103 Fair.
kikoPer pelli da normali a miste il prodotto migliore è il fondotinta opacizzante Wet&Dry con SPF 20, la cui formula è ideale per il periodo estivo. Una confezione lussuosa con spugnetta e 4 nuance: 200 Light; 201 Natural; 202 Medium e 203 Fair. La texture in polvere del Sunshine Powder Foundation Kiko uniforma l’incarnato mimetizzando otticamente i pori dilatati. Se invece preferite una DD Cream, la Sunshine DD Cream Kiko è un trattamento multi-benefit che garantisce un colorito uniforme, un’alta protezione solare e una texture fresca.
La formulazione è arricchita con vitamina C ed estratto di myrothamnus flabellifolia. Anche in questo caso ci sono quattro varianti colore: 01 Very Light; 02 Light; 03 Medium e 04 Dark. Per completare il look il bronzer Kiko Wanderlust oppure il fard Desert Dunes Trio Baked Blush, entrambi profumati alla vaniglia.
Desert Moon Highlighter è invece un prodotto che, grazie a perle illuminanti, dona luminosità ed esalta i punti luce del viso.
L’effetto abbronzato fa da sfondo anche ad uno sguardo penetrante, ottenuto grazie al tratto definito dell’eyeliner, ai toni luminosi dell’eyeshadow e all’effetto volume del mascara.
La matita duo ombretto e il kajal si fondono in un unico prodotto, per un colore intenso e una tenuta estrema.
Il kajal a lunga tenuta ha una texture morbida e ultra fondente. Il tratto è coprente e sfumabile subito dopo l’applicazione, mentre l’ombretto ha un rilascio di colore intenso e immediato. La sua formula cremosa garantisce un’elevata sfumabilità subito dopo l’applicazione. Il colore rimane uniforme e luminoso a lungo, senza sbavature. Si può scegliere tra sei colori: 01 Butter & Taupe; 02 Dark Brown & Gold; 03 Turquoise & Pearly Brown; 04 Emerald & Petrol Green; 05 Anthracite & Metallic Rose e 06 Black & Shell.
Per labbra e gote potete scegliere Free Spirit Lips&Cheeks, perfetto sia come rossetto sia come blush, donando un tocco di colore molto pigmentato ma altamente sfumabile. All’interno, questo prodotto contiene un potente antiossidante, la vitamina E.
Sono disponibili sei sfumature: 101 On The Road Peach; 102 Wild Guava; 103 Free Flamingo; 104 Horizon Sangria; 105 Unique Camelia e 106 Compass Pink.
Le labbra sono poi sublimate dalle tinte brillanti dei rossetti e idratate da delicati lip oil dal finish glossy, con olio di jojoba, burro di karité, burro di mango selvatico e vitamina E.
L’olio labbra Kiko Heatwave Lip Oil è declinato in tre delicate colorazioni che rispecchiano le tre fragranze chiave: 01 Coconut; 02 Vanilla e 03 Grapefruit.
Per quanto riguarda il Mirage Lip Stilo Kiko ci sono otto tonalità: 01 Canyon Rose; 03 Fired Earth Pink; 07 Traveller Raspberry; 08 Let’s Be Cherry; 10 Adventorous Wine; 11 Soul Blackcurrant; 14 Bohemian Sienna e 16 Elderberry Spirit.
Le fragranze delle due eau de toilette evocano affascinanti atmosfere estive. Sahara Sun ricorda attimi di sole sulla pelle, Oasis Sunset è un’avventura che conduce alla fonte di una sorgente incontaminata.
Pronte per partire?!

Photo: Sito Kiko Milano

You may also like

Leave a Comment